5 PARI serie D – tredicesima giornata di Ritorno
Poco più che un’amichevole prima dei play-off. Ecco cos’è diventato il derby di venerdì sera.
A noi serviva una vittoria per avere il fattore campo in finale, a loro vincere o perdere cambiava poco tanto i play-off erano già in tasca.
Così la partita si snoda sui binari dell’equilibrio nel primo quarto, poi Vetrone segue bene un paio di contropiedi e D’avino, dimostrando di essersi ripreso dalla contrattura procuratasi circa un mese fa, infila 10 punti in fila e scaviamo il break decisivo arrivando a +14 a metà secondo periodo.
Tra i neri l’unico che gioca con “garra” è Pavese ma il terzo quarto non ha storia e Apruzzi lo chiude con una magata: rubata e tripla sulla sirena! Siamo sul +23 e c’è poco da dire.
Boella e Valgina si pizzicano un pochino e Puli si inventa 9 punti in un amen che ci portano attorno al trentello di distacco e su questa distanza ci manteniamo fino alla pizzata finale tutti assieme appassionatamente nella solita pizzeria che vive sul campionato di serie D che si gioca al PalaCollegno …
5 PARI – SAGRANTINO 83-51 (14-12, 39-28, 60-37)
5 Pari: Gadaleta, Italia, Apruzzi 13, Cavarra 11, Berta 7, Quaglia 8, Boella 9, D’Avino 15, Cavagna 5, Pizzigallia 7, Vetrone 8, Nicoletti All. Chiabotto
Sagrantino: Valgina 14, Cesco ne, Bertello, Campofredano 11, Garbolino 4, L. Galimberti, Sorrenti 2, Portigliotti 4, P.Galimberti, Ruffinatti, Pavese 16 All. Zucca