5 PARI serie D – dodicesima giornata di Ritorno
Infradito o non infradito, se mi avessero detto che avremmo vinto ad Asti di 31 non ci avrei mai creduto e ci credo poco ancora adesso.
Sinceramente anche il pensiero che Perissinotto, Brezzo e compagnia probabilmente non faranno i play-off mi sembra incredibile.
Ma veniamo a venerdì sera. Solita presentazione dei giocatori, solite cheerleaders, solito tifo caloroso che canta per i padroni di casa per tutta la gara.
Un bel contesto, un contesto che fa si che chi viene a giocare magari pensando di più alla serata che seguirà si concentri e giochi veramente la partita.
Così facciamo noi. Con un Davide Italia finalmente protagonista in difesa e nello smazzare assist, con Berta che è in un gran periodo di forma, con Apruzzi che infila una partita super sia in difesa sia in attacco e con il solito Quaglia molto produttivo e, dietro le quinte senza rubare mai le luci della ribalta, il venerabile maestro Boella che cesella basket come di abitudine.
Inizia bene Berta, risponde Bocchino e dopo quattro minuti siamo sotto di 1. Da lì in poi entrano in ritmo Quaglia ed Apruzzi e prendiamo il primo vantaggio in doppia cifra, nel secondo quarto Perissinotto non ci sta e riporta i padroni di casa due volte a -6 ma, su un contropiede di Boella, Borio commette fallo e prende tecnico permettendoci di tornare in doppia cifra di distacco e poi Berta infila un triplone in transizione per mandarci negli spogliatoi sul +13.
Dopo l’intervallo allunghiamo nonostante Quaglia si carichi di falli. Cervellin sfrutta l’occasione per mostrare buone cose soprattutto a rimbalzo e in difesa e allunghiamo prima a +20 e poi negli ultimi minuti stabilmente a +30 con la soddisfazione di dare anche minuti ai giovani e soprattutto far esordire un altro under19: Luca Corti.
Serve ancora una vittoria nel derby post pasquale per avere la bella in casa … stiamo sul pezzo!
OMEGA – 5 PARI 52-83 (12-24, 29-42, 38-61)
Omega: Amico 2, Ponzone 4, Borio 1, Maccario 3, Perisinotto 21, Carturan, Negri, Brezzo 4, Marcelli, Bocchino 17 All. Crisci
5 Pari: Gadaleta, Italia 3, Apruzzi 17, Cavarra 7, Berta 21, Quaglia 16, Boella 7, Corti, Pizzigalli 7, Acquaviva, Cervellin 2, Nicoletti 3 All. Chiabotto