5 PARI serie D –undicesima giornata di Ritorno
Venerdì sera ore 22.40 la Cinque Pari è in finale per la serie C.
Sicuramente è un risultato importante per una società giovane e viene ottenuto con una partita giocata abbastanza sul velluto. Il Tam Tam, per quanto lotti per salvarsi, viene al Taroni a giocare a viso aperto senza particolari alchimie tattiche e giocando a basket.
Si parte contratti, con reti inviolate da ambo i lati per due minuti, poi cominiciamo a distenderci in contropiede guidati da un Gadaleta illuminante e chiudiamo il primo quarto sul +19.
Essendoci tutti, le nostre rotazioni sono abbondanti e solo D’Avino ha il chilometraggio limitato scontando ancora la botta presa da Galliano domenica scorsa. Vetrone si impossessa dell’area facendo vedere i sorci verdi al pacchetto lunghi granata, Berta infila un paio di uno contro uno che non faceva vedere da una decina di anni, Quaglia riprende confidenza con il parquet dopo un mese abbondante di stop e all’intervallo siamo a +23.
Tam Tam ha il merito di eseguire sempre con ordine i suoi giochi e di trovare parecchi canestrissimi sulla sirena dei 24 giocando i due quarti centrali pressochè alla pari e crollando solo negli ultimi dieci minuti in cui noi allunghiamo anche grazie ad un Cavarra che sembra tornato quello del girone di andata.
Unica nota negativa la botta fortuita che costringe Cavagna a passare a farsi cucire il labbro prima di venire a cena e a festeggiare il primo posto.
Ora due partite che possiamo giocare in infradito, anche se il discorso “bella in casa bella fuori” un po’ ci condizionerà ….
5 PARI – TAM TAM 94-55 (25-6, 48-25, 71-48)
5 Pari: Gadaleta 7, Italia 2, Apruzzi 12, Cavarra 13, Berta 15, Quaglia 12, Boella, D’Avino 2, Cavagna 7, Pizzigalli 7, Vetrone 17, Acquaviva all. Chiabotto
Tam tam: Coccia, Rango 8, Peralta 2, Dabbene 17, Fiorito, Ratto 8, Bedetti 3, Conforti 2, Garau 11, Ferragatti, Fanelli 4 all. Dabbene