CNU 2015: I CONVOCATI DEL CUS TORINO PER LA GARA CONTRO PAVIA
Il conto alla rovescia è quasi finito. Lunedì 23 marzo al PalaCUS di via Panetti, con inizio alle ore 14, si giocherà la sfida di andata dello spareggio preliminare verso le Finali nazionali Cnu 2015 di Salsomaggiore Terme tra CUS Torino e CUS Pavia.
Il coach del CUS Torino Alessandro Porcella potrà contare su un organico di 11 giocatori, in gran parte provenienti dalla squadra del CUS che milita in serie B.
Al riconoscimento risponderanno infatti presente Gabriele Alberti, Alessandro Chiotti, Claudio Maino, Luca Murta, Davide Quaranta e Gabriele Russano. La novità è rappresentata dall’italo-svizzero Timothée Barattin, che sta frequentando da un paio di anni il Politecnico ed è parte della squadra universitaria cussina che disputa il campionato Uisp.
Gli altri convocati provengono da altre squadre piemontesi di serie C nazionale: si tratta Radu Draghici e Andrea Rampone (Abet Bra), Gabì Favario (Don Bosco Crocetta) e Marco Negro (Olimpo Basket Alba).
Il CUS Torino Basketball ringrazia sentitamente le Società che con grande entusiasmo hanno messo a disposizione i loro tesserati sia per i due allenamenti che hanno preceduto l’incontro che per la gara di lunedì.
La serie tra CUS Torino e CUS Pavia si giocherà con la formula dell’andata/ritorno a somma punteggio. Il ritorno a Pavia è previsto nella seconda settimana di aprile.