IL CUS GIOCA PER LA SALVEZZA, MA ANCHE PER GLI …ALTRI

Un mese dopo, il CUS torna a giocare una gara di campionato tra le mura amiche della Panetti. Sarà un caso, ma da quando sono tornati a ranghi compatti, cioè nelle ultime tre uscite, i biancoblù di Arioli ha vinto due volte e in un’altra occasione sono andati vicinissimo a farlo (e se lo avessero fatto, e ci riferiamo alla gara di Pavia, nessuno avrebbe gridato allo scandalo).
È per questo che, dopo ad aver ritrovato slancio con il ‘sacco’ di una decina di giorni fa a Novara, i cussini guardano con grande entusiasmo alle ultime giornate del campionato. L’Empoli e il Mortara sono lì, ad una sola partita, e la salvezza è ancora alla portata di Torino, che in settimana si è allenata a pieno ritmo in vista del delicato e ostico match casalingo di sabato 14 marzo contro la Sangiorgese.
Un avversario tostissimo che mette insieme alcuni dei migliori giovani del campionato (i lombardi sono nettamente davanti a tutti nella speciale classifica del minutaggio riservato agli Under, ndt), all’esperienza di Priuli e Benzoni, che rimane di gran lunga il giocatore più incisivo del girone’, commenta coach Arioli.
Il sabato sera alla Panetti non sarà però soltanto ricco di emozioni sportive. Come già in precedenti occasioni importanti, il CUS ha deciso di abbinare al lato agonistico quello solidale, con due iniziative a cui saranno chiamati a partecipare tutti, cussini, sangiorgesi e gli appassionati neutrali che arriveranno ad assistere all’incontro.
All’interno dell’impianto, l’Enea Onlus, associazione a scopo benefico formata da genitori che hanno perso i figli a causa del neuroblastoma infantile, organizzerà una vendita di uova pasquali per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca contro questa terribile malattia.
Inoltre proprio dalla gara di sabato, e per tutti gli impegni ufficiali fino a fine mese, la Prima squadra del CUS (ma altrettanto faranno alcune formazioni del Minibasket biancoblù) promuoverà e sosterrà la campagna di raccolta fondi da parte di CasaOz per la realizzazione di un’area gioco con spazi d’integrazione per disabili e normodotati, e per la creazione di un Laboratorio sulle emozioni, un vero e proprio percorso informativo e divulgativo pensato per le scuole primarie per affrontare in modo costruttivo l’argomento della malattia e della diversità grazie ad una mirata azione di sensibilizzazione. Il CUS scenderà in campo indossando una sopramaglia dedicata a CasaOz, dove campeggerà il numero di telefono 45594 a cui si potranno mandare sms o verso cui si potrà chiamare da rete fissa per sostenere le iniziative di cui si è parlato.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Warning: Illegal string offset 'c5dc0cdad1906e75e0f5214776d441d4' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/functions.php on line 44

Warning: Illegal string offset 'c5dc0cdad1906e75e0f5214776d441d4' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519