5 PARI serie D –nona giornata di Ritorno
Partita a ritmi alti e punteggio … da girone A!
Non è il nostro basket e ci mettiamo un po’ ad adeguarci, infatti partiamo malino e chiudiamo sotto di uno al primo quarto. Nel secondo periodo cadiamo nelle trappole di coach Baldovin e finiamo a -8 con alcuni lampi di Zegna che gioca su una gamba sola.
E’ il momento di Apruzzi con due triple e soprattutto di Vetrone che decide che l’area è sua e solo sua e ribaltiamo chiudendo sul +5 all’intervallo.
Al rientro in campo la Ginnastica diventa Martina contro tutti con il play razzente che mette in ritmo soprattutto Polistina ma non basta a riavvicinare gli ospiti che finiscono a -11 con tre triple nel quarto di D’Avino che fanno saltare la 3.2 dei rossoblu.
Quando pare che la pratica sia chiusa, sul +15 a sei minuti dal termine, ci blocchiamo e combiniamo un punto in quattro minuti mentre la Ginnica si avvicina a -9.
Sono 6 punti di Cavagna e un canestro da fuori di Boella che ristabiliscono le distanze mentre Apruzzi chiude i conti con la tripla che ci permette di scavallare i 90 punti per la prima volta nella stagione.
Bella partita. Loro li ho visti molto più squadra che all’andata, noi abbiamo avuto tante cose da tanti giocatori e questa è una gran buona notizia
5 PARI – GINNASTICA 92-78 (18-19; 48-43; 71-60)
5 PARI: Gadaleta 4, Italia, Apruzzi 16, Cavarra 7, Boella 10, D’Avino 19, Cavagna 11, Pizzigalli 6, Vetrone 19, Novasio, Acquaviva ne, Nicoletti ne All. Chiabotto
Ginnastica: Cravero ne, Reali 16, Zegna 6, Kouassi, Polistina 10, Antoniotti 7, Spinoso 14, Martina 21, Vaccarelli, Dal Col 4 All. Baldovin