5 PARI serie D –quinta giornata di Ritorno
Secondo testa-coda consecutivo e secondo cambio di allenatore nella settimana che precede la partita con la Cinque da parte degli avversari!
Castelnuovo arriva con un coach nuovo nuovo e di sicuro appeal: Edo Gatti! Ma si presenta anche senza Aime. Martinelli e Naccarato oltre che con una evidente spia della benzina che marca rosso fisso.
La partita non è facile perchè come noto gli ospiti sanno giocare a basket, soprattutto tirano molto bene da fuori (alla fine saranno 10 le triple messe a segno) e spronati dal nuovo coach giocano duro senza mollare un centimetro.
Noi presentiamo un Gadaleta de luxe alla voce assist, un Quaglia che continua a tirare con percentuali fantascentifiche (7/8, 3/7, 8/10), un Vetrone che comincia a prendere ritmo e un Pizzigalli da 110% di percentuale reale.
Sono sostanzialmente loro che ci tengono avanti nel primo quarto e nel secondo, poi si iscrive alla festa anche Apruzzi e Boella decide di passare dall’ufficio così chiudiamo a +23 alla fine del terzo quarto.
Ma il garbage time non esiste nelle teste dei giocatori di Castelnuovo, Cartasegna comincia a metterla da ogni dove e a due minuti dalla fine siamo solo a +11.
Ci vuole un movimentone in post basso di Cavagna ed una tripla di Apruzzi per darci la tranquillità e permetterci di andare a +6 in classifica sulle seconde.
Che dire di Castelnuovo? Se recuperano tutti scaleranno delle posizioni, magari senza salvarsi direttamente ormai ma ai playout saranno una gran brutta “gatta” da pelare (scusa Edo ma era troppo bella …)
5 PARI – B.C. CASTELNUOVO 88-72 (18-13, 42-33, 71-48)
5 Pari: Gadaleta 6, Italia, Apruzzi 12, Cavarra 5, Quaglia 31, Boella 5, Cavagna 4, Pizzigalli 11, Vetrone 12, Novasio 2, Aquaviva NE, Nicoletti NE All. Chiabotto
Castelnuovo Scrivia: Siddi 5, Dallera 3, Drudi, Cartasegna 20, Sembene 6, Piva 7, Mossi 19, Granata, Meardi 6, Sorrenti 6 All.Gatti