DOMENICA 8 IL CUS RICEVE L’EMPOLI
La situazione di emergenza è ormai cronica. Dall’inizio della stagione il CUS non soltanto non è ancora riuscito a giocare al completo e in condizione fisica decente una sola gara di serie B ma neppure ad effettuare un allenamento che sia uno. La settimana precedente alla gara interna di domenica 8 febbraio contro l’Empoli (Panetti, ore 18), non è stata diversa dalle precedenti.
Ci si è messo pure il maltempo, con l’abbondante nevicata di ieri a convincere coach Arioli e lo staff biancoblù a soprassedere all’amichevole organizzata a Bra (contro l’Abet di C nazionale) per alzare il ritmo degli allenamenti alla luce delle tante assenze.
In vista della gara con i toscani un piccolo spiraglio di luce però s’intravede: Francesco Tuci ha ripreso ad allenarsi dopo il problema alla schiena accusato alla vigilia della trasferta a Cecina. Non è ancora al meglio ma dovrebbe essere della partita. Difficile invece la presenza in campo di Sabbadini, mentre non ci saranno Calzavara e i giovani Ciccomascolo, Dosio, Murgia e Tarenzi, alle prese con infortuni di non poco conto. Russano e Caratozzolo hanno smaltito la febbre accusata al ritorno da Cecina e non dovrebbero marcare visita.
Arioli sprona i suoi: ‘La situazione è difficile ma non siamo abituati a nasconderci dietro ai problemi. Ci aspetta una gara quasi decisiva: non importa come, proviamo a portarla a casa. Empoli è un avversario molto tosto, ma la squadra ha carattere e so che non molleremo di un millimetro’.