5 PARI serie D –terza giornata di Ritorno
Prima contro ultima, con Giaveno fresca di cambio di coach e con una bella lista di assenti (Soncin, Colmo, Vitale, Berardi). Ci sono tutte le prerogative perché si faccia brutta figura e ci andiamo vicini. Giochiamo si e no 5 minuti ad un livello accettabile mentre per il resto gestiamo il ritmo e teniamo i padroni di casa a distanza senza mai dare l’idea di aver veramente voglia di schiacciare sull’accelleratore.
Partiamo male male, 6-0 per i gialloblu con schiacciatona di Magliano dopo palla rubata. Allora decidiamo di rimboccarci le maniche. Gadaleta smazza assist, Vetrone domina i tabelloni e ruba palloni e Quaglia .. ecco lui fa canestro (4/5 e 3/5 nei soli primi due quarti). Così alla fine del primo quarto siamo già a +17 e la gara è indirizzata.
Si va avanti con Balbo che si tiene i padroni di casa sulle spalle, lottando alla grande nel pitturato, noi che facciamo il compitino, sbagliando tantissimi tiri liberi e concedendo un totale di 20 rimbalzi offensivi a Giaveno.
Alla fine vinciamo di 26 ma certo non abbiamo le belle sensazioni della settimana prima quando siamo stati continui e concentrati per tutta la gara …
Così facendo rischiamo di prendere un’imbarcata e sarà meglio che ci diamo da fare.
In casa Giaveno continuo a pensare che ci siano buone individualità, sta a Ghiani farle diventare una squadra e raggiungere una salvezza secondo me abbondantemente alla portata soprattutto se Colmo tornerà velocemente in campo.
GIAVENO – 5 PARI 50-76 (8-25, 20-39, 39-60)
Giaveno: Nagliero, Cesarini, Gatto 10, Panajia ne, Ballottari 2, Magliano 4, Balbo 22, Soatto 4, Baldin 6, Colombatto 2, Trovato All. Ghiani
5 Pari: Gadaleta 6, Italia 1, Apruzzi 4, Cavarra 6, Quaglia 24, Boella 5, Cavagna 2, Pizzigalli 11, Vetrone 9, Novasio, Acquaviva 2, Cervellin 6 All. Chiabotto