5 PARI serie D –terza giornata di Ritorno
Sarà che volevamo vendicare la sconfitta dell’andata, sarà che avevo promesso di pagare la birra se battevamo Testa ma venerdì li abbiamo proprio asfaltati.
Entriamo in campo concentratissimi e con Quaglia che ha voglia di correre il campo e Berta che ha il mirino centrato da tre punti. Buona difesa, contropiede, buona circolazione di palla si traducono in +9 dopo 10 minuti e già dieci giocatori che hanno messo piede in campo.
Il secondo quarto è un altro +9 per il +18 all’intervallo e dopo la pausa lunga entriamo con un quintetto che forse direbbe la sua qualche categoria sopra (Berta, Boella, Apruzzi,Vetrone e Quaglia) arrivando velocemente a +30.
Solo Giacone tra gli ospiti prova qualche tiro in più e sono una sua tripla e una di Bertello che tengono Savigliano sotto le trenta lunghezze all’ultimo mini intervallo.
Cavagna infila tripla e entratona per riscavallare i 30 punti di vantaggio e da lì si va avanti in scioltezza per il +35 finale.
Qualcuno filmava … beh ci avete beccati nella serata migliore dell’anno sinceramente …
5 PARI – SAVIGLIANO 78-43 (23-14, 42-28, 61-35)
5 Pari: Gadaleta 2, Italia, Apruzzi 4, Cavarra 7, Berta 13, Quaglia 20, Boella 2, Cavagna 12, Pizzigalli 7, Vetrone 10, Acquaviva 1, Nicoletti All. Chiabotto
Savigliano: Sales, Masento 7, Eandi 4, Bertello 9, Grezda 5, Icardi 9, Giannotto, Eula 1, Giacone 8, Origlia All. Testa