5 PARI serie D –seconda giornata di Ritorno
Alla fine guardi la classifica e scopri di avere 4 punti di vantaggio sulle seconde e gli scontri diretti a favore ma a metà terzo quarto venerdì la sensazione era che Nasari ci avrebbe rimesso nel gruppone.
Andiamo con ordine. Partiamo bene trovando il canestro con regolarità e tocchiamo il +10 al settimo, poi ci sediamo un po’ e soprattutto Bertaina trova un’incredibile tripla di tabella sulla sirena del primo quarto che porta i padroni di casa sul -4.
Il secondo quarto è Caldarone show. La giovane guardia infila 14 punti in dieci minuti e ci fa boccheggiare per stare a contatto.
Al rientro dagli spogliatoi è Nasari che vede il canestro grande come una vasca da bagno e infila canestri incredibili seppur braccato dai nostri esterni. Appena finiamo di applaudire una sua tripla in step-back cadendo di lato guardiamo il tabellone e vediamo che recita 50-42 per i biancorossi e noi ci dobbiamo dare un paio di pizzicotti per svegliarci e darci una mossa.
Ovviamente la carica par la Cinque la suona quel leader vero incarnato da Boella che aggiunge alla solita buona difesa due triple che ci riportano a contatto mentre Torchio sta facendo rifiatare il suo bomber in panchina.
L’ultimo quarto inizia punto a punto ma noi siamo più lunghi, Vetrone e Cavagna si fanno sentire nel pitturato e altre due triple in seguenza (ancora Boella e Apruzzi) fanno saltare la 3.2 di casa e ci lanciano allo sprint finale che solo due canestri di Nicola dall media provano a bloccare. Ma ne abbiamo di più e arriviamo al traguardo con le braccia alzate e con Berta che passa gli ultimi minuti della gara in lunetta a segnare su fallo sistematico.
Bella vittoria, importante per il gruppo e la classifica ma onore al merito per i padroni di casa e soprattutto per un Nasari d’altri tempi!
GATORS – 5 PARI 66-80 (18-22, 37-36, 53-52)
Gators: Arese 5, Ambrogio, Bongiovanni, Fissore 4, Caldarone 17, Nicola 8, Burdese, Scotta, Bertaina 3, Nasari 29 All. Torchio
5 Pari: Gadaleta 3, Italia, Apruzzi 21, Cavarra 8, Berta 12, Quaglia 5, Boella 16, Cavagna 6, Pizzigalli, Vetrone 9, Novasio ne, Nicoletti ne All. Chiabotto