DNG: LA ZEROUNO CHIUDE L’ANDATA IN VETTA
Vittoria sofferta per la ZeroUno PMS che espugna il PalaWhirpool di Varese con il punteggio di 68-76 e mantiene il primato nel girone in coabitazione con l’Armani Jeans Milano. Varese parte forte nel primo quarto trascinata da un super Lo Biondo che va subito in doppia cifra. Nonostante le disattenzioni in difesa e le difficoltà negli accoppiamenti in transizione, la ZeroUno chiude i primi dieci minuti sul meno dieci 27-17. Nel secondo quarto sale in cattedra Pichi (14 pt all’intervallo per lui) che insieme a Baldasso guida la rimonta ospite arrivando all’intervallo sul meno due.
Al rientro dall’intervallo lungo, la rimonta viene completata: la PMS è brava ad attaccare il canestro e a conquistarsi tanti falli e i primi nove punti del quarto arrivano proprio dalla lunetta. La ZeroUno si riporta dunque avanti nel punteggio 51-53 alla fine del terzo periodo ed è brava a gestire il vantaggio negli ultimi dieci minuti ed è proprio il tiro da tre punti di Baldasso a chiudere la partita.
La ZeroUno chiude il girone di andata in vetta alla classifica, ma ora le attenzioni sono puntate sul girone di ritorno ostico che la vedrà impegnata in tre partite dall’alto coefficiente di difficoltà: Cantù fuori casa il 6 gennaio, il 13 gennaio la sfida casalinga con l’Armani Jeans Milano e la settimana successiva il derby in trasferta con Biella.
Pall. Varese – ZeroUno Pms Basketball 68-76, 27-17, 36-34, 51-53)
Varese: Aldizio, Bellotto, Bergamaschi, Calzavara 9, De Vita 8, Girardin, A. Lo Biondo 2, M. Lo Biondo 12, Pietrini 7, Rossi 4, Sandrinelli, Testa 26. All. Meneghin
ZeroUno: Rauti 5, Di Bonaventura 6, Pichi 22, Agbogan 17, Vangelov 8, Baldasso 10, Facchino 2, Barraz 2, Bergese 4, Neri. All. Ciaboco