5 PARI serie D – decima giornata di Andata
Con la vittoria di Pinerolo contro Sagrantino la classifica si spacca e noi entriamo nel trittico di testa dopo aver regolato abbastanza agevolmente Orbassano che, a dispetto della classifica, vere imbarcate non ne aveva mai prese.
Giochiamo in maniera costante in difesa concedendo 8-10-10-8 punti per quarto e giriamo bene in attacco dove tutti vanno a referto.
Impressionante come al solitolo scout di Boella che scrive 26 di valutazione in 23 minuti giocati e grande soddisfazione per il ritorno in campo negli ultimi 8 minuti di Berta.
Per il resto da citare i soliti contributi di Pizzigalli e Cavarra e il baby Cervellin molto attivo sia dietro (2 stoppate) sia davanti (5 punti e una tripa che è uscita non si capisce come) ma in generale abbiamo giocato bene ed assieme.
Su Orbassano posso dire che sicuramente c’è impegno e concentrazione ma venerdì gli mancavano Riello e Cordero e non sono assenze da poco. La salvezza non sarà facile da raggiungere ma mi pare che stiano lavorando molto bene.
5 Pari – Orbassano 70-36
5 Pari: Gadaleta 2, Acquaviva 4, Novasio 3, Berta 4, Boella 11, Nicoletti 1, Apruzzi 9, Cavarra 10, Pizzigalli 10, Cervellin 5, Quaglia 7, Cavagna 4.
Orbassano: A. Rigo 7, Cercaci 4, Galliano 11, Rabino 1, Giordano 3, Musacchio n.e., Cuppone 2, S.Rigo n.e., Costa 1, Segato 7, Ropolo.