5 PARI SERIE D – sesta andata
Ti trovi alcuni giorni dopo a dover raccontare una partita di basket e nonostante il tempo trascorso l’amaro in bocca non se ne è andato.
Noi abbiamo giocato un quarto (il secondo), non bene sicuramente ma almeno in maniera efficace, ruotando la panchina, ottenendo un po’ di intensità e vincendo il periodo 25-16. Per il resto del tempo non abbiamo nè attaccato nè difeso, abbiamo tirato per non sbagliare e non per segnare, non abbiamo messo mai grinta ma ci siamo solo lamentati (4 tecnici), in sostanza troppo brutti per essere veri.
D’altro canto l’Atlavir ha giocato una partita ordinata, segnato i tiri che andavano segnati, non ha fatto miracoli ma ha corso il triplo di noi e ha difeso forte.
Insomma nessun superlativo ma una normale partita di serie D giocato con concentrazione … ecco venerdì bastava ed avanzava.
Alcune menzioni d’onore: a Vair per averci fatto impazzire, a Mortara per aver preso dei rimbalzi di pura voglia e dinamismo e aver messo 21 punti “invisibili” a referto, a Lollo Squarcina per un assist immaginifico a Torta da mandare negli annali alla voce “come si gioca il pick&roll centrale”, a Patrignani per averla preparata molto bene e per aver riadattato la mezza ruota al basket moderno.
Noi andiamo in un angolo a leccarci le ferite e proviamo a trovare una settimana di allenamenti decenti per non andare a farci rullare dai cugini di quelli che ci hanno asfaltato ad Halloween …
5 PARI – ATLAVIR 52-64 (6-10; 31-26; 41-43)
5 Pari Torino: Gadaleta 4, Acquaviva 0, Novasio 0, Italia 0, Passos 8, Boella 6, Nicoletti 0, Apruzzi 7, Cavarra 6, Pizzigalli 9, Cervellin n.e., Cavagna 12
Atlavir Rivalta: Mortara 21, Cutrone ne, Perino 2, Squarcina 5, Vair 18, Torta 6, Baccarin 2, Destro 2, Cavallotto, Castagneri, Ceragioli 8