U17 REGIONALE Asd 5 Pari-Asd Settimo – prima giornata
Di pura aggressività difensiva e conseguente contropiede l’Asd 5 Pari debutta nell’Under 17 regionale con un netto e mai in discussione successo, in casa contro Settimo. Dall’iniziale 10-0 non c’è stata francamente partita. Del resto Settimo non poteva neppure contare sul vantaggio di stazza e fisico che altre rivali potrebbero avere. Anzi, Barresi è stato a lungo incontenibile, devastante, senza che Settimo trovasse antidoti al suo atletismo. Tant’è, coach Boffito si dice soddisfatto dell’atteggiamento e della tenuta della squadra, che anche negli ultimi due periodi – a partita chiusa – ha continuato a esprimere identica intensità. E nell’ultimo periodo in particolare ha giocato davvero bene. Di squadra e condivisione, pur tra alti e bassi che sono naturali a inizio stagione. Boffito ha pure provato un quintetto con 4 dei cinque ’99 del gruppo in campo, ottenendo risposte confortanti da tutti. La squadra ha corso e difeso sempre, mostrando anche alcune giocate spettacolari. Unica nota dolente l’espulsione di Riccardo Boffito, che spinto da un avversario ha reagito. L’espulsione a metà terzo periodo gli costa una giornata di squalifica.
Asd 5 Pari-Asd Settimo 94-33 (sarebbe stato 95-33, ma il refertista al tavolo ha dimenticato di segnare un tiro libero segnato da Trabaldo…)
Parziali progressivi: 29-8 52-22 (23-14) 70-30 (18-8)
TABELLINI:
5 pari: Ferrara 12, Balma 7, R. Boffito 8, Barresi 27, Migliori 6; Gavarrino 9, da Silveira 4, Trabaldo 10, Guerrini 8, Pescarolo 3, Riccardi, Ventrini. All. V. Boffito.
Punteggi divisi per quarti. I – Ferrara 8, Barresi 4, Migliori 4, Balma 7, Boffito 4, Gavarrino 2. II – Ferrara 2, Barresi 7, Boffito 4, da Silveira 2, Trabaldo 4, Guerrini 4. III – Ferrara 2. Barresi 10, Gavarrino 6. IV – Barresi 6, Migliori 2, da Silveira 2, Trabaldo 6, Guerrini 4, Pescarolo 3.