CUS IN CRESCITA DI FORMA

Troppa la differenza tra CUS e Savigliano nell’amichevole disputata ieri sera alla Panetti. I 50 punti di scarto finale – le somme sono comunque virtuali visto che si è giocato 4 quarti e mezzo con azzeramento dei punteggi – è frutto della maggiore freschezza fisica di Torino, apparsa decisamente più tonica dal punto di vista atletico rispetto alle precedenti uscite con Crocetta e Borgosesia, ma anche di un diverso approccio all’impegno: i padroni di casa, pur concedendosi qualche pausa in difesa, ci mettono gran passione fin dalla palla a due, giostrando intensamente di squadra fino in fondo; gli ospiti invece dispongono di risorse inferiori e una panchina meno lunga, e girano a velocità molto meno sostenute.
CUS efficace, ma pure bello a vedersi, già in avvio, con Maino che prende a crivellare con continuità il canestro saviglianese: alle due triple Alberti ci aggiunge 4 punti e il CUS è avanti 14-4 al 5’. Il vantaggio interno si dilata ancora grazie a Maino, sempre da tre, e ad una schiacciata di Sabbadini in contropiede solitario: 20-6.
Il bombardamento del play biancoblù prosegue nel secondo quarto: 9-4 al 2’. Qualche disattenzione in fase arretrata dei cussini consente ai cuneesi di starci un po’ più dentro: 19-15 al 9’.
Manco a dirsi, il terzo periodo si apre ancora con Maino a dettare per i compagni e a concludere da oltre l’arco: 13-2 al 3’. Chiotti è pronto su entrambi i lati del campo, tutti gli altri appaiono in netta crescita di condizione e il CUS dilaga: 25-12 al 9’.
Ultima frazione più combattuta: Chiotti che la risolve, in pratica sulla sirena, con una conclusione da lontano dopo un’ottima circolazione: 17-14.
Si gioca poi un extra-time di 5’ in cui si segnala la tripla del ’96 Ciccomascolo, frutto anche questa della fluidità offensiva dei biancoblù e della loro migliore intesa. Attesi ora da un ulteriore verifica prima del via in campionato: domenica 28 settembre, ancora alla Panetti (ore 16) contro il Borgosesia, già affrontato in trasferta nello scorso week-end.

CUS TORINO- AMATORI BASKET SAVIGLIANO (106-59)
Parziali: 30-11, 19-15, 29-14, 17-14, 11-5
CUS TORINO: Murta 14, Russano, Alberti 13, Fevola 6, Cicomascolo 3, Chiotti 13, Calzavara 2, Dosio, Tuci 12, Sabbadini 6, Pavone 8, Maino 29. All. Arioli.
SAVIGLIANO: Gallo, Marcello 15, Giusto 6, Sena 6, Sacco 15, Appendino, Testa 5, Nicolucci 2, Agbogan M. 4, Mondino 6. All. Fiorito An.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519