PILLASTRINI: “SERIE EQUILIBRATISSIMA”
Tutto pronto in casa PMS Torino per la sfida di domani sera tra la Manital PMS e l’Angelico Biella (ore 20.30, PalaRuffini di Torino), terza partita della serie di Quarti di Finale Playoff di Adecco Gold: dopo aver impattato la serie martedì al Biella Forum, la squadra di coach Pillastrini è consapevole che l’Angelico cercherà in tutti i modi di riportarsi in vantaggio con la serie spostatasi nell’impianto torinese. Alla vigilia di gara 2 l’allenatore torinese aveva sottolineato che qualunque risultato avrebbe tenuto la serie ancora apertissima: concetto rimasto inalterato alla vigilia di gara 3.
“Siamo alla vigilia di una partita che, in ogni caso, non chiuderà la serie né da una parte né dall’altra – spiega Stefano Pillastrini, allenatore della Manital – Però potrebbe essere diversa dalle altre che abbiamo giocato fino ad oggi. Il peso della fatica si farà sentire, a questo dobbiamo aggiungere che partita dopo partita le due squadre, che già si sono affrontate durante la stagione regolare, si conoscono sempre meglio. Si dovranno cercare delle alternative su situazioni in cui gli avversari hanno già trovato le contromisure. E proprio la capacità delle squadre nel trovare soluzioni alternative a quello che gli avversari ti tolgono sarà una discriminante importantissima”.
La Manital si avvicina alla sfida di venerdì con il forte dubbio legato alle condizioni dei due infortunati Gergati (alle prese con una brutta distorsione) e Wojciechowski (anche lui in forte dubbio): “È una serie con grandissimo equilibrio che, sono convinto, continuerà su questa falsariga: energia e intensità saranno ancora determinanti per il risultato finale. Da noi rimangono in forte dubbio Gergati e Wojciechowski e credo che dovremo prepararci a disputare una partita con lo stesso assetto dell’ultima: ma tutti coloro che sono stati chiamati in causa hanno risposto alla grande”.