UNA GRANDE MANITAL VINCE 70-85: SERIE SULL’1-1

Grande prestazione della Manital PMS Torino che vince gara 2 al Biella Forum impattando la serie sull’1-1 e regalando una grande prova di forza: nonostante le assenze di Gergati e Wojciechowski, coach Pillastrini ha gestito alla grande le rotazioni ottenendo il massimo da ogni interprete. Ogni giocatore sceso in campo ha disputato una grande partita sia in difesa che in attacco: Amoroso si è confermato miglior realizzatore piazzando 21 punti e trascinando con il suo carattere compagni e pubblico torinese, Mancinelli ha difesa da grande campione su Hollis condendo il tutto con 17 punti e 11 rimbalzi, Bowers ha imbrigliato il pericolo pubblico Voskuil, segnando anche 18 punti. Ma sarebbe riduttivo limitare a questi tre la prestazione gialloblù: capitan Evangelisti ha ringhiato in attacco, ha serrato le fila nel momento della possibile flessione, ha difeso e si è alternato bene con Sandri, finalmente senza problemi di falli, Baldasso ha giocato minuti di qualità segnando anche una tripla. Steele ha giostrato il gioco dei gialloblù fino a che i problemi di falli gli hanno permesso di rimanere in campo: nel terzo e quarto periodo Bowers ha vestito anche i panni del playmaker, completando la sua partita perfetta.

Anche se dal primo minuto la Manital ha condotto le danze (se si esclude un 9-7 del 2′), il quarto decisivo è stato il terzo: dopo essere andata al riposo lungo sul 37-41, grazie ad un canestro di De Vico sulla sirena di metà gara, l’Angelico si è ripresentata in campo con un canestro di Hollis. Da quel momento in poi Mancinelli, con cinque punti, Steele e un grande Amoroso, “cheto” in attacco fino a quel momento per poi “esplodere” con fragore nel terzo periodo, hanno portato il punteggio sul 44-60. Un vantaggio in doppia cifra che i torinesi hanno amministrato nei 13′ rimanenti, trovando punti importanti da Bowers, Baldasso e gestendo il ritorno di Biella. Dopo aver “litigato” con il canestro grazie anche alla grande difesa torinese, Voskuil ha iniziato a segnare dalla distanza, ma solo negli ultimi secondi di gioco l’Angelico è riuscita a portarsi sul -10 (70-80). Troppo tardi per pensare di impensierire la Manital che ha allungato chiudendo sul 70-85 e portando la serie sull’1-1.
Venerdì gara 3 al PalaRuffini e domenica gara 4: una serie ancora lunga e che di sicuro regalerà tante emozioni agli appassionati piemontesi di basket.

ANGELICO BIELLA-MANITAL PMS TORINO 70-85 (17-26, 37-41, 49-69)
TORINO: Murta, Chillo 9, Raspino 4, Infante 11, Lombardi 2, Berti 7, Voskuil 15, De Vico 5, Hollis 14, Bloise 3. All. Corbani
TORINO: Mancinelli 17 (11 rimb), Evangelisti 11, Baldasso 3, Sandri 7, Amoroso 21 (8 rimb), Zanotti ne, Mascolo ne, Steele 8, Bowers 18 (8 rimb, 5 ass), Bianchi ne. All. Pillastrini. Ass. Comazzi, Canella.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519