GERGATI: “CON BRESCIA PARTITA RICCA DI INSIDIE”
La Manital PMS Torino si avvicina ad ampie falcate agli ultimi due impegni della stagione prima dei playoff, uno dei traguardi stagionali conquistati dalla formazione di coach Stefano Pillastrini… Domenica 13 aprile i gialloblù saranno ospiti della Centrale del Latte Brescia, ancora in lotta per accedere ai playoff ma ad un passo dal dover abbandonare ogni speranza: sarà decisiva la sfida con Torino per tenere in vita le ambizioni della squadra di coach Martellossi di disputare la post season.
Di contro la Manital si presenta al Pala San Filippo reduce da due vittorie consecutive, ma convinta che per puntare in alto altri passi dovranno essere fatti: è questo il pensiero di Lorenzo Gergati, guardia della PMS, ex di giornata insieme a Wojciechowski.
– Lorenzo, in che momento arriva questa sfida contro Brescia?
“Siamo alle battute finali del campionato: Brescia è con un piede fuori dai playoff, ha poche possibilità di accedere alla post season, mentre noi siamo sicuri di far parte delle sette squadre che lotteranno per la promozione”.
– Pronostico scontato?
“Mai! Proprio perché la speranza passa dalla vittoria con noi, sono convinto che non molleranno un solo millimetro e lotteranno fino all’ultimo secondo di partita. “Finchè c’è vita c’è speranza” si dice, giusto? Quindi concentrati al massimo e non facciamo scherzi”.
– Che squadra affronterete?
“Sono una squadra che ha iniziato la stagione da vice campione in carica, avendo perso in finale con Pistoia. Hanno aggiunto grandi giocatori ad un gruppo solido e ottimamente allenato: hanno avuto qualche problema durante l’anno, ma sono davvero temibili”.
– Le motivazioni non mancheranno neanche a Torino…
“Vincere per noi sarebbe fondamentale, contando che in contemporanea si gioca Biella-Verona. Entrambe dobbiamo conquistare i due punti, non molleranno fino alla fine: se li prendessimo “sottogamba” rischieremmo molto”.
– La Manital arriva alla sfida reduce da due vittorie ottenute giocando bene…
“Bene è una parola grossa, diciamo “meglio del solito” (sorride, n.d.R.). Di sicuro siamo tornati alla vittoria, e questa è una gran bella notizia. Abbiamo messo da parte gli individualismi, cercando tutti insieme di puntare all’obiettivo che ci siamo posti ad inizio stagione”.
ARBITRI: Stefano Ursi di Livorno, Martino Galasso di Siena, Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno.
MEDIA: Diretta Web Radio su Radio M**Bun (http://www.mbun.it/radio) dalle ore 17:
Differita martedì 15 aprile con i seguenti orari:
– ore 16.30 su Rete 7 (LCN12)
– ore 18.30 su VIDEONORD (LCN 19 e 72)
– ore 20.30 su Rete 7 VDA (LCN 113)