La D maschile contro Alba nell’ultima di regular season
Stasera a partire dalle 21 il Palazzetto di Pino Torinese ospiterà l’ultima giornata di stagione regolare della prima squadra maschile del Torino Teen Basket, impegnata contro la Nuova Pallacanestro Alba e già da tempo sicura del primo posto nel girone B… Una posizione che vale l’accesso diretto alla finale promozione contro Casale, leader del gruppo A. I biancoverdi giocheranno gara 1 della serie venerdì prossimo: “la testa di tutti è inevitabilmente rivolta a quell’appuntamento” spiega coach Massimo Cibrario, “ma prima dobbiamo concentrarci sulla sfida di stasera, un buon banco di prova contro una squadra molto competitiva”.
All’andata Alba diede un dispiacere ai biancoverdi, che stavano attraversando il periodo più difficile del loro campionato. “Fu una partita complicata” ricorda l’allenatore, “avevamo un paio infortunati e Quagliolo era assente per squalifica. Oggi ci teniamo a fare risultato anche per riscattarci di quella sconfitta”. Ma la vittoria sarà importante soprattutto per presentarsi carichi alla fase finale della stagione: “i due punti ci darebbero grande fiducia e ci aiuterebbero a trovare motivazione e determinazione”.
Da segnalare purtroppo l’indisponibilità di Fabio Miglio, infortunatosi alla caviglia nell’ultima partita contro l’Oasi. Una brutta notizia, ripagata almeno in parte dal rientro in formazione di Matteo Menzio: “siamo contenti che Matteo torni finalmente in panchina” conclude coach Cibrario, “è un giocatore molto importante e il suo ritorno dopo il lungo infortunio arriva al momento giusto. Valuteremo se dargli già oggi qualche minuto di match, in ogni caso tornerà con noi durante il riscaldamento e respirerà dal campo il clima partita”.