NOTIZIARIO GIOVANILI CUS / TKC

UNDER 17 ECCELLENZA / TKC
Subito su ritmi elevati, con il CUS Tkc che castiga alcune disattenzioni difensive dei locali con un paio di conclusioni da oltre l’arco: 19-24 al 10’…
Nel secondo quarto i torinesi provano più volte l’allungo, raggiungendo anche il +9. Gli agognini resistono e all’intervallo le squadre distano due possessi pieni: 37-43.
I padroni di casa si ripresentano aggressivi, recuperano più di un pallone, ripartono in contropiede e soprattutto non concedono più canestri facili agli ospiti, ribaltando il punteggio: sorpasso in chiusura di periodo e 60-57 al 30’ (23-14 il parziale).
Smarrita la strada il CUS Tkc non riesce a tornarci dentro neanche nell’ultima frazione. Alle difficoltà offensive si aggiunge il nervosismo: così nel finale di gara, complici un tecnico e un antisportivo fischiato contro i biancoblù, il College arriva ad accumulare anche 17 punti di vantaggio.

COLLEGE BORGOMANERO-CUS TORINO TKC 78-68 Parziali: 19-24, 37-43, 60-57
BORGOMANERO: Iannacone 10, Sartor, Massara 27, Pescangegno, Berardi, Ottina, Bizzetti n.e., Pioppi 2, Pozzi 26, Brustia 7, Tartaglia 6, Meistro. All. Lazzarini.
CUS TORINO: Pierini 2, Panuello 12, Musso 3, Agbogan 18, Bottiglieri 6, Brighenti, Prinetti, Mazzilli 6, Nivolo 7, Biccarino, Tarenzi 14. All.ce Tomaselli.

UNDER 17 REGIONALE / TKC
Tutto si può dire tranne che il gruppo ’99 non ce la metta sempre e comunque tutta. Fatta questa premessa, quando si fa così tanta fatica a starci dentro dal punto di vista fisico, così come accaduto al CUS Tkc in casa dell’Arcobaleno, alla fine si va incontro a lezioni severe. Le assenze di Piovano e Celada, e l’impiego soltanto nel finale di gara di Mellano hanno un peso specifico sull’ampio scarto, ma chi è stato chiamato in causa ha dato ben di più di quanto dica il risultato finale.

ARCOBALENO CHIERI-CUS TORINO TKC 85-37  Parziali: 28-5, 44-17, 69-30
CHIERI: Martucci 12, Cucco, Bonifacio 10, Panato 11, Perna 4, Ghirardello 4, Bianco 11, Sampietro 13, Cavane 9, Del Rio, Pignata 7, Panza 4. All. Morena.
CUS TORINO: Demaria 6, Petitti, Barberis 11, Caratozzolo 7, Peyrani 2, Ferretti, Rubicondo 2, Dho 3, Mellano 6, Cerrato. All. Porcella.

UNDER 15 ECCELLENZA / TKC
Il CUS Tkc fa e disfa mille volte e alla fine non arriva mai a completare la rimonta. Omegna passa alla Panetti e costringe Torino al primo stop della fase di completamento.
Subito fuori equilibrio, il CUS Tkc sbaglia da un parte e subisce il contropiede dall’altra: 1-10 al 4’. Piovano punta il canestro e va due volte fino in fondo (7-14 al 5’), ma gli errori cussini sono davvero tanti e Omegna se ne va, colpendo ancora con le ripartenze: 9-27 al 7’.
Registrata la fase arretrata, la squadra di casa cresce a vista d’occhio: Sadji, Fracchia, Cassai e Demaria si fanno trovare prontissimi, Omegna segna solo più dalla lunetta e l’atteggiamento aggressivo dei locali sortisce effetti sperati con il passare dei minuti. La rimonta inizia sul 18-31: tiro frantale da tre di Dho, che poi segna pure da sotto recuperando un suo stesso errore, contropiede di Demaria per Piovano: il libero supplementare non va, ma al 19’ il tabellone recita 30-35.
L’intervallo frena la risalita biancoblù: 31-41 al 22’. Torino si rianima con due bombe consecutive di Caratozzolo: 42-48. Poi ben 4 volte il CUS Tkc ha la palla per riaprire la questione una volta per tutte. La fallisce in ogni occasione, e Omegna lo punisce: 42-55.
La tenacia è qualità che non difetta di certo ai torinesi, anzi: tripla di Piovano dall’angolo, rubata e gioco da tre punti in contropiede per Barberis: 58-65. Omegna va di nuovo in panne, ma il CUS Tkc affretta il tiro e vede ancora la preda sfilargli da sotto il naso: sul 58-69 del 35’ gli ospiti sembrano al sicuro. Non è finita: ancora un’azione da tre punti di Barberis, due liberi dentro di Caratozzolo, Omegna sbaglia un paio di volte dalla linea: 63-69 a -3’30”. Sull’ennesima chance della serata il CUS Tkc si perde ancora: nonostante Mellano non ne voglia saper di arrendersi, il fallo sistematico gioca a favore dei cusiani. Ultimo sussulto a -30”: il tentativo dall’angolo di Caratozzolo sbecca il ferro.

CUS TORINO TKC-FULGOR OMEGNA 71-75 Parziali: 11-28, 30-36, 47-55
CUS TORINO: Demaria 8, Cassai, Petitti 6, Fracchia 1, Barberis 8, Piovano 20, Caratozzolo 16, Sadji, Dho 8, Mellano 4. All. Lastella.
OMEGNA: Dell’Orto 3, Denis, Ialeggio 4, Fortini 1, Dalle Olle 23, Petrillo 9, Cattaneo 5, Tober 5, Vitali 2, De Stefano 10, Oglina 13. All. Lodetti.

UNDER 15 FEMMINILE
Dura il tempo di alzare la palla a due o poco più la semifinale di andata del campionato regionale tra Libertas Moncalieri e CUS A. Fin dalle primissime azioni le gialloblù padrone di casa fanno valere l’attuale gap tecnico e fisico rispetto alle cussine. A cui non bastano l’impegno e 8 punti di Cenzi nei 10’ inaugurali. Il 49-17 dell’intervallo è impietoso per le ospiti, che avranno comunque l’occasione di riscattarsi nel retour match in programma lunedì prossimo alla Balla.

LIBERTAS MONCALIERI-CUS TORINO A 83-34 Parziali: 24-12, 49-17, 61-29
MONCALIERI: Zonic 24, Parlani A. 6, Parlani M., Trucano 6, Ceriani 10, Pollano 5, Pasotti 9, Dominici 14, Muraca 5, Klemmer, Villa 4, Giordan. All. Graceffa.
CUS TORINO: Squarcina 8, Lombardo, Piatti 1, Sella 2, Fabozzi 1, Massimi, Cenzi 8, Cellini 2, Michelotti 3, Zambon, Di Leo 2, Santella 7. All. Moncalvo.

UNDER 14 REGIONALE
Una difesa non sempre all’altezza e un attacco costretto a fronteggiare 40 minuti di zona: ecco spiegate le difficoltà del CUS a strappare il referto rosa in quel di Crescentino.
In avvio i padroni di casa fanno breccia nella retroguardia degli ospiti che per contro ci mettono un po’ a capire come entrare nella zona avversaria: i vantaggi si alternano, con una tripla di Greppi che fissa il 14-14 del 10’.
Il secondo quarto ripropone lo stesso copione. Un paio di triple consentono al Crescentino di tenersi in piena corsa: 26-23 al 20’.
Al ritorno in campo si assiste ad un’altra partita: break di 0-18, con De Feo sugli scudi, e CUS in fuga. Sembra fatta, ma il rilassamento di fine quarto dei torinesi consente ai locali di limare qualcosa: 31-42 al 30’.
Nel quarto periodo assalto alla baionetta del Crescentino, che non ci sta ad arrendersi: la zona locale regge e il distacco cussino scende sotto la doppia cifra. Nella girandola di cambi per raggiunto limite di falli, i padroni di casa perdono 3 giocatori, mentre il CUS vede Coggiola e Furfari finire anzitempo la partita. Gli ultimi 2’ iniziano con il CUS sul +5: grazie all’efficace pressione sui portatori di palla, Torino recupera ben tre palloni di fila che le permettono di gestire il distacco fino in fondo.
Sabato prossimo i biancoblù ospiteranno il Settimo capolista, reduce da primo ko stagionale.

ECS CRESCENTINO-CUS TORINO 47-52 Parziali: 14-14, 26-23, 31-42
CRESCENTINO: Segantin 6, Cavarretta 2, Speranza 10, Giolito 4, Viola, Greppi 12, Lumazza 5, Gargiulo 2, Maggiolo 6, Verdi. All. Amatteis.
CUS TORINO: Adrignolo 1, Coggiola 14, De Feo 15, Furfari 3, Gallina , Mizzon , Musso 9, Olmoti 2, Prandi 4, Stodo 3, Tello, Tibs 1. All. Casaccia.

UNDER 14 FEMMINILE
Buona prestazione del CUS in riva al lago d’Orta.
Le torinesi partono decise e concentrate e nei primi due quarti sbaragliano le avversarie: 8-39. Al rientro dall’intervallo le biancoblù abbassano il livello agonistico e le padrone di casa, in un sussulto di orgoglio, si presentano in attacco con maggiore convinzione.
Poi riemerge tutta la differenza tecnica tra le due squadre e nell’ultima parte della gara il CUS ritorna padrone assoluto delal situazione.

AZZURRA VCO-CUS TORINO 23-74 Parziali: 1-21, 8-39, 16-52
AZZURRA VCO: Francioli, Bionda 4, Molteni 1, Rossi G. 2, Cavestri 2, Ibnou Baity, Rossi S., Trincheri, Nobili 3, Pontiroli 9, Galioto 2. All. Amore.
CUS TORINO: Brizzi 8, Tinello 18, Dellasette 6, Napoleone, Goglio 14, Archesso, Contadini 2, Miele 11, Vercellino 9, Pellegrino 4, Loffredo 2. All. Salvemini.

UNDER 13 ELITE
All’inizio del secondo quarto il coach della Pms, Stefano Pillastirni, è entrato alla Panetti. Guardando il tabellone che segnava CUS 6 Mbs 33 ha domandato se il punteggio fosse giusto. Alla risposta affermativa, ha chiesto ancora: ‘Ma il CUS è la stessa squadra che l’altra volta ha giocato bene perdendo soltanto al supplementare?’. Seguendo la gara, non è l’unico a cui è frullata in testa la domanda. Verrebbe da rispondere di no, che il CUS è un’altra squadra.
Va bene, le assenze erano tante e pesanti (all’ultimo si è aggiunto anche Corrao, fermato dalla febbre), chi c’era poteva e doveva dare di più e meglio.
Cronaca presto fatta. Mbs parte convintissima: il break è di 0-13, con il primo canestro cussino di Terzi che arriva dopo 5’. Blecich colpisce per due volte  da tre punti dallo stesso angolo, il Moncalieri mette insieme una caterva di canestri facili e i padroni di casa continuano a latitare su entrambi i lati del campo. Così il distacco all’inizio del secondo quarto è già oltre quota 30.
Nei secondi finali il CUS evita in tutti i modi il canestro dei 100 punti subiti. Il distacco finale è severo, ma giusto per quanto visto in campo.

CUS TORINO-MONCALIERI BASKETBALL SCHOOL 22-98 Parziali:  6-31, 9-57 , 18-75
CUS TORINO: Distratis 2, Marchisio 4, Bartoletti, Giacummo 2, Vitale, Buri 2, Saccottelli, Brizzolara 4, Molino 1, Mittica 3, Tiberti, Terzi 4. All. Italia.
MBS: Blecich 14, Benedicenti 8, Ciavarella 2, Casetta 5, Taricco 22, Barrocu 8, Della Malva 6, Novaresio 6, Mosca, Masiani 13, Verde 2, Cussigh 12. All. Canella.

Se non dal punto di vista del risultato quanto meno sotto quello dell’atteggiamento e del gioco, il CUS riscatta la batosta rimediata in casa contro il Moncalieri. Ma torna da Borgomanero ancora con un referto giallo, poco potendo contro il predominio fisico dentro l’area di Diarra.
Come già accaduto nelle più recenti uscite, Torino parte al rallentatore: i numerosi errori in difesa concedono canestri facili non solo a Diarra ma a tutto il quintetto di Borgomanero.
Nel secondo quarto il CUS rialza la testa, trascinato da Terzi e David, e trova il modo di mettere anche il naso davanti sul 33-34. È però l’unico vantaggio esterno della partita, perché il Borgomanero riprende la testa della gara con decisione già prima dell’intervallo: 39-33.
Dopo la pausa il CUS gioca e difende alla grande, ma può nulla o quasi contro il solito Diarra, che realizza 27 dei 34 punti della sua squadra nei due quarti finali, vietando a Torino ogni possibilità di rientrare.

COLLEGE BORGOMANERO-CUS TORINO 73-60 Parziali: 24-14, 39-33, 57-48
BORGOMANERO: Galzerano, Ruffa 2, Diarra 38, Giacomelli, Pollastro 4, Schifino, Bertulessi, Uglietti 5, Sgarrella, Crivellin 2, Battioni, Mena 19. All. Villa.
CUS TORINO: Marchisio 8, Bartoletti 2, Giacummo 2, Corrao 2, Vitale 2, Buri, Saccotelli 1, Brizzolara 3, David 23, Molino 1, Mittica 4, Terzi 11. All. Italia.

UNDER 13 FEMMINILE
Nuova corposa vittoria del CUS. La vittoria dei record alla Balla contro la Polismile fa da antipasto al big-match in programma in mattinata alla Panetti contro la Libertas Moncalieri che definirà la vincitrice del girone di qualificazione.

CUS TORINO-LAPOLISMILE 135-21 Parziali: 38-4, 79-2, 106-6
CUS TORINO: Squarcina, Minarelli 12, Carpegna, Cambini 23, Aimar 4, Baracco 9, Olteanu, Ramella 4, Fiore 14, Bertoglio 10, Brandi 44, Bonesio 15. All.ce Zivoli.
LAPOLISMILE: Cera 4, Ferraris, Lamenta, Zucchina 4, Mastrogiacomo 7, Beccasio 2, Gonzales, Palmisciano 4, Conti, Mfochive. All.ce Pellegrini.

Per appaiare e superare in classifica la capolista Moncalieri al CUS non bastava vincere. La sconfitta a tavolino dell’andata imponeva una vera e propria impresa: e le biancoblù di coach Zivoli vanno vicine a concretizzarla, anche se alla fine si devono accontentare dei due punti senza il ribaltamento della differenza-canestri.
A tre quarti della gara della Balla il CUS è ad un soffio (soli 3 canestri) dal completare la clamorosa rimonta, ma con orgoglio le ospiti resistono fino in fondo. Onore comunque alle cussine che escono dal campo con la consapevolezza di averci provato con tutte le risorse a disposizione.
Tutte promosse le torinesi: la stagione deve ancora entrare nella sua fase decisiva e giocando così si andrà lontano.

CUS TORINO-LIBERTAS MONCALIERI 59-41 PARZIALI:13-14, 23-20, 44-26
CUS TORINO: Minarelli 1, Roccuzzo, Cambini 10, Baracco, Scelza 2, Ramella 6, Fiore 6, Bertoglio 5, Brandi 20, Ancona, Bonesio 9. All.ce Zivoli.
MONCALIERI: Panato 15, Miniotti 2, Mariotto, Fumello, Molino 9, Orsi 2, Bosco 11, Quaglia 2, Pomè. All. Fumello.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519