Al Pala Gianni Asti arriva la capolista Cremona
Partita di cartello al Pala Gianni Asti in questo weekend (palla a due domenica alle ore 18), con la Reale Mutua Torino che attende sul proprio parquet la capolista Vanoli Cremona, nella partita valida per la sesta giornata di campionato. GLI AVVERSARI – La squadra allenata dall’ex coach gialloblù Demis Cavina si presenta a questa sesta giornata con un record immacolato: 5 vittorie e 0 sconfitte che ne fanno la capolista del Girone Verde di Serie A2.Miglior realizzatore dei cremonesi è Jalen Cannon (lo scorso anno a Tortona in Serie A), che segna 12.0 punti di media a partita. Tra gli italiani, attenzione a Davide Denegri, che viaggia a 11.0 punti a partita con il 38% da tre punti.
Il roster completo: https://bit.ly/3U6pfk8
DICHIARAZIONI –
Franco Ciani (Allenatore): “In condizioni normali parleremmo della partita clou della giornata. Affrontare in casa la squadra prima in classifica e ancora imbattuta rappresenta uno stimolo incredibile per noi, soprattutto dopo l’importante vittoria a Treviglio. Purtroppo, questa settimana ci ha spostato il focus verso altre esigenze e altre problematiche, ma è importante non togliere l’attenzione e il valore a questa partita. La nostra volontà, infatti, è quella di scendere in campo e giocare con la stessa determinazione e lo stesso atteggiamento di sempre. È chiaramente una situazione complessa e difficile, che però deve darci un ulteriore stimolo”.
Matteo Schina (Playmaker Basket Torino): “Contro Cremona ci aspetta una delle partite più dure del campionato, specialmente dopo alcune assenze riscontrate durante la settimana. Dovremmo essere bravi a contrastare la loro fisicità e al tempo stesso giocare con entusiasmo in attacco”.
INFO UTILI – Si gioca domenica 6 Novembre, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Calogero Cappello, Francesco Terranova e Christian Mottola. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino. La gara sarà in diretta su LNP Pass.