ARRIVA LIVORNO, CUS PRONTO A DAR BATTAGLIA
Con Livorno, che la precede di 2 sole lunghezze, il CUS è in vantaggio 1-0 in virtù del successo ottenuto all’andata al PalaMacchia… Già questo fa intuire la delicatezza del match di domani sera al Ruffini (ore 20,30), crocevia importante della stagione dei biancoblù. Calendario alla mano, un turno che potrebbe rivelarsi favorevole per il CUS, visto che le altre squadre a quota 16 sono impegnate contro formazioni di alta classifica. Ma per renderlo tale bisognerà concedere il bis con i labronici, e non sarà facile, anche se Torino si presenta al match con tutte le carte in regole: ‘Abbiamo approfittato della pausa per serrare ancor più le fila e siamo ben consapevoli che quella di domani, come peraltro lo saranno tutte quelle che mancano da qui alla fine della stagione, sarà una sorta di finale – dice il diesse torinese Alessio Miceli -. La tensione e la posta in palio sono alte, ma ci siamo allenati per sopportare la prima e per raggiungere la seconda. Stiamo facendo con app!
licazione quello che dobbiamo fare, l’atteggiamento di tutti è davvero da encomio, l’impegno non è mai mancato e mai mancherà da qui alla fine: contiamo anche su un po’ di fortuna, che magari è mancata in altri frangenti. Il campionato è comunque ancora lungo: 9 giornate sono un’infinità, pure a alluce del grandissimo equilibrio, e nella parte bassa della classifica i giochi sono tutti da fare. Ma non pensiamo a tabelle di marcia o a quello che accadrà da qui a qualche settimana: l’obbiettivo oggi è Livorno, e su quello siamo concentrati. Dopo questo avremo un altro scontro diretto, contro Montecatini, ma ribadisco, pensiamo ad una gara alla volta e proviamo a risalire di un gradino fin da domani’.
Sul fronte formazione l’unico punto interrogativo riguarda ancora Canelo, già assente nell’ultimo mese a causa di una fastidiosa pubalgia.
A dare una mano ai biancoblù ci saranno sugli spalti le squadre del Centro Minibasket CUS e i partecipanti al Progetto Scuole, che nel corso dell’intervallo del match faranno passerella sulle storiche assi del tempio del basket cittadino.