Iniziamo con il dire che Ravenna non farà il cappotto
Torino accorcia le distanze vincendo una partita all’ultimo giocando a chi segna di più…Alla fine i gialloblu in versione maglia “limited edition” ( skyline della città di Kiev a specchio su quello di Torino) è determinata , nervosa , in gas e vuole vincere e quel 97 a 96 dice questo, da sottolineare il buon esito del finale punto a punto….non così scontato recentemente. La griffe è di Scott che a 20 secondi dalla fine con un gioco da 3 punti fa 96 pari e 97 a 96…Lo scatenato Cinciarini (30 punti) catalizza l’attenzione del numeroso pubblico del Gianni Asti nei 20 secondi finali…ma Devon Scott non perderà ancora, non oggi, stoppata nel centro dell’aria e palla sputata lontano. Restano 4 secondi sul cronometro ma la palla la cattura Tilghman, si torna in apnea….3 …2…1….la palla rimbalza sul ferro….i giocatori torinesi si abbracciano al grido di….è solo una…è solo una….sabato gara 4….vedremo se Ravenna sfrutterà il secondo Match ball o se ha approfittato della sconfitta per assistere all’Eurovision. Tra un tempo e l’altro bagno di applausi veri e riconoscenti per Vidili, Morandotti, Caglieris, DellaValle e Meo Sacchetti …che hanno firmato la maglia per una raccolta fondi solidale per i bambini Ucraini.
Bravi
Torino-Ravenna 97-96 (29-24, 50-48, 73-71)
Torino: Oboe 6, Toscano 0, Alibegovic 23, De Vico 17, Scott 21, Raviola ne, Pagani 3, Davis 19, Landi 8, Pirani ne. All. Casalone.
Ravenna : Cinciarini 30, Sullivan 8, Simioni 23, Denegri 17, Tilghman 7, Benetti 4, Gazzotti 5, Arnaldo 0, Berdini 2, Ciadini ne. All. Lotesoriere
associazionecuoregialloblu
torinoèlamiacittà