La 5 Pari Torino esce a testa altissima da gara 1 in quel di Bra!
I biancoverdi mettono in campo testa e cuore e tengono la partita in equilibrio nel primo quarto chiuso avanti 10 a 15. Canovaccio che riprende sulla stessa falsa riga anche nel secondo tempo fino al 13 a 19 dove il giocatore di LangheRoero Caldarone con un gesto antisportivo tanto scellerato quanto plateale, a gioco fermo con Panaccione a terra ,gli schiacciava prima la caviglia e poi il ginocchio.Inevitabile espulsione del 12 in maglia bianca e tecnico alla panchina biancoverde letteralmente esplosa a difesa del capitano. Con Panaccione fuori, i ragazzi di Bronzin tengono botta con Calabrese e Perissinotto solidi nel pitturato e Ares Fiore ( 23 punti ) a tenere in apprensione la difesa di casa. Orso rientra in campo e proverà stoicamente a dare il suo contributo anche con una sola caviglia ma inevitabilmente non può dare l’apporto fornito precedentemente in termini difensivi e reattività in attacco. Gramaglia e Negro trovano a metà dell’ultimo quarto delle triple che allargano la forbice fino al 53 a 45 e la sensazione che arrivino i titoli di coda si respira, anche se i Draghi non sembrano d’accordo. La 5 PARI a 30 secondi dalla fine ha la palla in mano e soli 3 punti da recuperare ( 53 a 50), ma gli Dei del basket oggi non ci daranno la loro benevolenza ed il ferro consegna un finale fatto di giri in lunetta dei locali. 56 a 50 .
Una sconfitta che gonfia il petto
Langhe Roero Basketball: Gramaglia 6, Riccardi ne, Zabert 2, Eirale 16, Corvalan 2, Stetco ne, Gallo 6, Caldarone 2, Negro 13, Toppino 5, Gioda3, Mittica 1. All. Siragusa, Ass. Sanino.
5 Pari Torino: Panaccione 13, Perissinotto 4, Vullo, Aureli, Calabrese 7, Fiore 23, Cibin, Naretto 3, Canullo, Dario, Feletti. All. Silvio Bronzin vice Vallone ,prep Dessì , Fisio Del Rio