MONCALIERI INSEGUE TUTTA LA PARTITA, MA I DUE PUNTI VANNO A SASSARI
L’Akronos Libertas Moncalieri parte forte, poi rallenta e alla fine insegue. Il tabellone premia con merito Sassari 88 a 74, ma la prestazione di squadra rassicura certamente coach Terzolo e tutto lo staff tecnico. Le Lunette a 4’ dalla fine sfiorano infatti il pareggio. Il tandem Lucas-Shepard si candida probabilmente per un posto nei libi di storia: 73 punti in due. Entrando nel merito: una partita in cui succede di tutto. Strappi, parziali e tante emozioni. Moncalieri parte 4 a 0, poi insegue per tutto il primo tempo, sfiorando il -20 a metà secondo quarto e chiudendo i primi 20’ sul meno 5, con il tabellone che dice 45 a 40 per le padrone di casa. Come al solito per Moncalieri incidono i rimbalzi offensivi (12 a 1 soltanto nel primo tempo di gioco) e i conseguenti punti in area da secondo possesso. E con Taina Paixao che gioca per tutta la partita su una gamba sola (causa infortunio alla caviglia), è Erica Reggiani a salire in cattedra trascinando le Lunette fino al pareggio sul 51 a 51 a 15’ dalla fine. In doppia cifra anche Williams, Miletic e Katshitshi. Dall’altra parte è Lucas a fare di tutto in attacco (41 punti a fine partita, con ben 8 triple in 40’ di gioco), coadiuvata da una claudicante Shepard che nonostante una distorsione alla caviglia a fine primo quarto ne mette a segno 32 con 13 rimbalzi.
Risultato finale: 88-74
Dinamo Sassari: Lucas 41, Shepard 32, Pertile 8, Moroni 3, Dell’olio 2, Arioli 2, Patanè, Orazzo, Mitreva, Kaleva, Kozhobashiovska.
Akronos Libertas Moncalieri: Reggiani 19, Miletic 12, Katshitshi 11, Williams 11, Paixao 6, Toffolo 6, Landi Al. 6, Giacomelli 4, Delbalzo, Landi Al.
Ufficio Stampa Moncalieri Basketball