COACH CAVINA: CON NAPOLI SERVIRA’ LA STESSA INTENSITA’ DI DOMENICA
Coach Cavina chiede ai suoi di rimanere concentrati anche per la gara con Napoli, secondo atto del trittico settimanale che attende la Reale Mutua Basket Torino: Quando una squadra risponde alle difficoltà giocando con la determinazione avuta domenica scorsa, ha certamente chiaro che per raggiungere gli obiettivi prefissati si devono mostrare dei valori che talvolta vanno oltre alla tattica. Dopo solo tre giorni le nostre condizioni non possono migliorare sensibilmente per cui dovremmo giocare con la stessa grande energia. Alessandro Cappelletti presenta a tutti i pregi di una squadra come Napoli: Napoli è una squadra talentuosa che con il cambio di allenatore ha avuto un rullino di marcia molto positivo. Hanno giocatori estroversi ed esperti per questo tipo di campionato. La coppia di americani è di assoluto livello.Noi vogliamo ripartire dalla partita di Scafati, cercando di replicare tutto quello che di buono abbiamo fatto. La difesa sarà la chiave di lettura. Vogliamo continuare a migliorare in questo fondamentale. Come sempre avremo bisogno di una spinta importante da parte del nostro pubblico per andare ad affrontare una partita che si preannuncia ostica.
NAPOLI
La squadra di coach Sacripanti arriva al PalaRuffini Gianni Asti reduce dalla sconfitta con la capolista Biella. Dall’arrivo sulla panchina partenopea di coach Sacripanti Sandri e compagni hanno cambiato ritmo, riaffacciandosi alle zone di classifica in cui era pronosticata in estate. La coppia USA Roderick-Sherrod è di assoluto livello, affiancata da una batteria di italiani esperti e talentuosi. Chessa e Sandri, ex di serata, Monaldi e Spizzichini sono giocatori che conoscono la categoria in profondità. Milani, Guarino e Dincic completano la rosa a disposizione del coach ex Cantù.
TOP STATS
-punti: 19.4 Roderick
-assist: 5 Roderick
-rimbalzi: 8.1 Sherrod
-minuti: 32.4 Roderick
Arbitri: Valzani-Foti-Perocco
Note: sarà ospite Zontaclub Moncalieri, associazione che lotta contro la violenza sulle donne. Attiva la promozione “Lei con Noi”, con scontistiche dedicate a tutte le donne.
Matteo Sacchi