LA REALE MUTUA BASKET TORINO CERCA CONTINUITA’ CONTRO ROMA
Il ritmo serrato di queste settimane archivia immediatamente la vittoria contro Derthona, puntando l’attenzione della Reale Mutua Basket Torino sulla sfida di domani sera, ore 20.30, con l’Eurobasket Roma. Coach Cavina, che non vuole sentire parlare di gare più o meno facili, indica la sua ricetta per il match: “La chiave per trovare continuità di risultati è riuscire a ripeterci nella nostra metà campo difensiva. Quando riusciamo a difendere come sappiamo corriamo anche con ritmi che più ci appartengono”. Anche Kruize Pinkins tiene alta la guardia e indica cosa dovrà mettere in campo la Reale Mutua: “Ci aspetta una gara dura contro una squadra affamata. In questo campionato non esistono gare facili e dovremo giocare da subito con la giusta energia fin dall’inizio. La concentrazione in attacco e in difesa dovrà essere la base per cercare di raggiungere l’obiettivo“.
EUROBASKET ROMA
La formazione capitolina dopo la quarta sconfitta in campionato ha sollevato dal proprio incarico coach Luciano Nunzi, che ha pagato l’inizio difficile del team. Risultati, però, che non devono trarre inganno, poichè Loschi e compagni hanno affrontato alcune tra le compagini più accreditate, giocandosela sempre fino alla fine tranne nell’ultimo match contro Trapani. Il quintetto dell’Eurobasket è esperto e pericoloso in tutti i suoi elementi, l’asse play-pivot composto da Miles e Taylor è produttivo, ben integrato dal trio di italiani Loschi, Fattori e Viglianisi, per lui doppia esperienza a Torino, impreziosita in entrambe le occasioni dalla promozione a fine anno. Dalla panchina si alzano Fanti, Graziani, Chinellato, Cicchetti e il piemontese Sacchettini. La squadra della capitale arriverà al PalaRuffini Gianni Asti vogliosa di togliere lo zero dalla casella vittorie, una squadra esperta che farà di tutto per ottenere il proprio obiettivo.
TOP STATS
– punti: 18,4 Miles
– assist: 3,8 Miles
– rimbalzi: 11,1 Taylor
– minuti: 35,7 Taylor
Arbitri: Radaelli – Martellosi – Barbiero
BIGLIETTERIA
I tagliandi sono acquistabili online sul circuito Vivaticket, presso la sede di via Giolitti 19, che domani rimarrà aperta fino alle ore 14.30. La biglietteria del PalaRuffini Gianni Asti aprirà alle ore 18.45.
Ufficio Stampa Reale Mutua Basket Torino: Matteo Sacchi