A2 – VALERIA TRUCCO E LA AKRONOS MONCALIERI ANCORA INSIEME
La PMS Basketball è molto lieta di annunciare la permanenza in maglia gialloblù di Valeria Trucco. Dopo le esperienze delle ultime due stagioni – inframezzate dall’impegno con la A1 di Torino – Valeria ha deciso di sposare il progetto della Akronos Moncalieri e rimanere in gialloblù per l’intera stagione 2019/2020. Ala di 191 cm, classe ’99, Valeria ha fatto il suo esordio in un campionato senior all’età di 15 anni, proprio con la maglia della Libertas Moncalieri. Da lì tanta esperienza in A1, tra Battipaglia e Torino, oltre alle moltissime presenze in Nazionale (con cui è in ritiro in questo momento, per preparare l’Europeo), con un bronzo vinto agli Europei U16 in Portogallo e un argento ai Mondiali U17 di Saragozza.
LE PAROLE DI COACH TERZOLO
“Sono molto felice di averla in squadra, è una giocatrice di livello altissimo – come dimostra la convocazione in nazionale – e una persona ancora migliore: la sua scelta di rimanere con noi, a Moncalieri, per rimanere più vicina a casa e alla famiglia ne è la prova”.
LE PAROLE DI VALERIA TRUCCO
“Alla fine di questa stagione appena conclusa rimanere a Moncalieri mi è sembrata la cosa più naturale: la Libertas è una società seria e strutturata, l’ideale per giocare e togliersi delle soddisfazione, rimanendo, però, in una ambiente sereno, senza troppe pressioni. Ringrazio il presidente Cerrato e coach Terzolo che mi hanno fortemente voluta, non vedo l’ora di ricominciare”.