DODICESIMA GIORNATA U13 Elite

Va in scena al PalaBallin, per la dodicesima giornata del campionato under13 elite, il match fra Don Bosco Crocetta ed il Moncalieri Basketball School che all’andata si impose facilmente per 76-46 fra le mura amiche del PalaEinaudi…

I padroni di casa sono ancora in lizza per il terzo posto, che vorrebbe dire qualificazione al girone top8. Presumibilmente sarà una corsa a tre con Cuneo ed Eridania, quest’ultima vincitrice 52-49, nell’anticipo contro la capolista CUS Torino; mentre i primi due posti sono già appannaggio del CUS stesso e MBS.

Partenza sprint per i gialloblu, che vanno subito 8-2, ma coach Canella, nonostante il vantaggio, vede qualcosa che non gli piace e chiama il minuto di sospensione. Passano pochi istanti e questa volta, sul 12-2 MBS è coach Fava D’Alberto a chiedere timeout. Il quarto di gioco finisce 18-11 per i ragazzi da Moncalieri, la brutta notizia sono i 4 falli a carico di Cussigh.

La seconda frazione prosegue sulla falsa riga della prima, con Moncalieri Basketball School a comandare il gioco, con capitan Taricco che mette a referto 7 punti in questo quarto, alla fine saranno 12 per lui. Si va all’intervallo sul 34-19 per MBS ma il problema falli investe anche Della Malva, a quota 4 in meno di 8 minuti di gioco.

Il terzo quarto risulterà il più equilibrato dell’incontro e ad aggiudicarselo è sempre MBS, con un parziale di 14-11, dopo 30 minuti il punteggio è di 48-30 per gli ospiti.

Nell’ultimo quarto, escono per raggiunto limiti di falli, i due Riccardo, Della Malva e Cussigh, ma ormai la partita è segnata, una tripla di Paquale, rende meno pesante la sconfitta per le api giallo verdi, il punteggio finale è 65-40 per Moncalieri Basketball School.

Topscorer dell’incontro è Masiani con 14 punti.

Grazie al passo falso del CUS Torino ed a questa vittoria, MBS torna in testa al girone.

Prossimo incontro per MBS, sabato 1 febbraio alle ore 18, al PalaEinaudi di Moncalieri contro Amatori Basket Savigliano.

Don Bosco Crocetta-Moncalieri Basketball School 40-65 (11-18, 19-34, 30-48)

Don Bosco Crocetta: Limone, Magnocavalli 8, Ferro 2, Pozzi 6, Burzio 2, Calore 8, Procopio 7, Grattini, Covelli, Pasquale 7, Parato. Allenatore: Luca Fava D’Alberto.

Moncalieri Basketball School: Blecich 3, Benedicenti 4, Casetta, Taricco 12, Cerruti 8, Barrocu 10, Della Malva, Mosca 4, Masiani 14, Verde 4, Borra 2, Cussigh 4. Allenatore: Fabrizio Canella

1º Arbitro: RISSO MICHELA di TORINO (TO)

2º Arbitro: SCOLARO ANNA di TORINO (TO)

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519