LA PIRAMIS SI ‘ALLENA’ CON LA VIRTUS CAGLIARI. COEN ANCORA RISERVA IN NAZIONALE.
Ultimo impegno della prima fase del campionato di A2 per la Piramis. Quella di sabato 25 gennaio al PalaCUS di via Panetti sarà una sorta di amichevole ufficiale, visto che Torino ha già conquistato da tempo l’accesso alla seconda fase, mentre le sarde della Virtus Cagliari non hanno più speranze di agganciare i primi quattro posti della Conference Nord Ovest…
L’incontro, in programma alle ore 15, servirà comunque per coach Petrachi per tenere alta la concentrazione in vista della gare che verranno e per verificare lo stato di salute di alcune titolari che nell’ultimo mese non hanno potuto esprimersi al meglio perché alle prese con infortuni o reduci da soste forzate.
Al via della seconda fase che, in virtù dei risultati della prima vedrà la Piramis scattare dal fondo del gruppo con due soli punti all’attivo (quelli conquistati prima di Natale a Genova), vi saranno altre 7 formazioni: le migliori 4 accederanno poi ai playoff promozione.
Per determinare la graduatoria di partenza si dovranno ancora attendere gli esiti delgli scontri-diretti dell’ultimo turno tra Genova e Geas e tra Muggia e Udine.
Intanto il coach della Nazionale Roberto Ricchi ha diramato le convocazioni per il raduno azzurro in programma il 3 al 4 febbraio Castel San Pietro Terme (collegiale tra Nazionale A e Under 20): La torinese Costanza Coen figura ancora tra le riserve a casa della Nazionale A, come già accaduto al precedente raduno di Brescia.