NOTIZIARIO GIOVANILI CUS / TKC

UNDER 19 DNG / TKC

Occasione sprecata per il CUS Tkc in quel di Casale Monferrato. In una gara contrappuntata da tanti errori al tiro (dal campo 32/92 per Casale, 32/98 per il Torino) i biancoblù, davanti per poco più di un minuto in totale (nelle battute iniziali), avrebbero nel finale la chance di arrivare a giocarsela in volata ma non trovano il bersaglio…
Per un quarto d’ora è grande equilibrio (19-19), poi una tripla frontale di Bialkosky e i centimetri di Bergang sotto canestro, ma pure le difficoltà cussine nel segnare contro la zona, consentono alla Junior di avvantaggiarsi: 33-26.
Terzo quarto in fotocopia del precedente, con il CUS Tkc che si riavvicina al 25’ (36-32), ma paga ancora dazio prima della mezzora: 42-35.
Pure nell’ultima decina le due squadre faticano a trovare ritmo in attacco. Il CUS Tkc è però molto presente e risale con la difesa e con una conclusione di tabella di Russano e una tripla di Vieri contro la zona monferrina. Russano batte d’infilata la non impeccabile retroguardia casalese e a 5’ il tabellone del Ferrrais dice 46-44. I padroni di casa si tengono sempre avanti, complici pure le sbavature offensive cussine: sul 50-46 Lorioli è stoppato, Torino beneficia della rimessa ma, dopo un time-out di Di Pasquale, perde la palla sulla linea di fondo con Chiotti e Chiarella.
Sul ribaltamento palla in angolo per Di Prampero, che fa un passo verso canestro e infila il 52-46. L’azione del CUS porta ancora al tiro da sotto Lorioli, che sbaglia, non così Russano, bravo a rubare palla e ad involarsi indisturbato per il canestro in appoggiata del -4 quando manca meno di 20” alla fine. La difesa ospite è costretta a spendere il fallo su Di Prampero: 0/2 dalla lunetta, Chiotti si fa tutto il campo e spara corto da tre proprio mentre suona la sirena.

JUNIOR CASALE-CUS TORINO TKC 52-48  Parziali: 17-15, 33-26, 42-35
CASALE: Morello, Valentini, Di Prampero 14, Giovara 5, Giromini, Pogliani 4, Bergang 10, Rattalino, Bialkowski 10, Ruiu 4, Secco n.e., Ottone 5. All. Cardani.
CUS TORINO: Lorioli 2, Dosio, Chiotti 6, Russano 16, Vieri 5, Ciccomascolo 2, Quaranta 5, Polyanskyy 3, Idahosa 5, Chiarella 4. All. Di Pasquale.

UNDER 15 ECC. / TKC
Negli ultimi 10’ il CUS Tkc, autore nel complesso di una valida prestazione di squadra, rimonta 10 punti ad Omegna ma non arriva a completare il ribaltone e viene ancora sconfitto.
I cusiani prendono subito possesso dell’incontro, trascinati da Oglina. Con grinta il CUS Tkc rimane dentro la partita, con un ritardo che oscilla per oltre 20’ tra i 5 e i 10 punti.
Dalla sosta lunga non rientra Dalle Olle e il forfeit riduce a lungo andare il potenziale degli omegnesi che comunque nel corso della terza frazione, giocando ancora molto su Oglina e beneficiando della stazza di De Stefano, bravo a procurarsi parecchi secondi tiri, strappano con decisione. Il passaggio a vuoto fa scivolare Torino fino al -13 della mezzora.
Ma i biancoblù di Lastella hanno cuore da vendere e, facendo leva su un’efficace fluidità in attacco e sull’applicazione difensiva di Piovano su Oglina, rimontano punto su punto, arrivando fino al -3 (69-66) e palla in mano a 37” dalla sirena. Per due volte nel giro di una manciata di secondi il CUS Tkc fallisce il tiro dall’arco e sul rimbalzo avversario è costretto al fallo. La Fulgor fa 1/2 a -22”, Torino affretta il tiro ma non trova più il bersaglio.
Menzioni individuali per Celada (22), buone percentuali da due e oculata regia, e per Mellano, 14 punti+15 rimbalzi, 5 dei quali in attacco.

FULGOR OMEGNA-CUS TORINO TKC 70-66  Parziali: 25-19, 40-30, 57-44
OMEGNA: Fortini, Dalle Olle 6, Oglina 16, De Stefano 11, Petrillo 10, Tober 8, Cattaneo 5, Vitali 6, Dell’Orto 4, Denis 4, Finotello. All. Lodetti.
CUS TORINO: Celada 22, Barberis 2, Piovano 12, Dho, Mellano 14, Petitti, Caratozzolo 5, Fracchia 10, Sadji 2, Borgarello, Ferretti. All. Lastella.

UNDER 15 FEMMINILE
Ancora una partita con un finale al cardiopalmo per il CUS B, che stavolta però esce sconfitto, anche se solo di un punto, dal campo di Ghemme.
La gara presenta diverse facce, molto diverse tra loro. L’inizio è sonnolento, con le due squadre che realizzano pochi punti ed un leggero predominio delle padrone di casa. Il CUS accende i motori alla fine del primo quarto, scavalca le avversarie e conclude sull’8-12.
Seconda frazione convincente per le torinesi, che con belle manovre incrementano il vantaggio. La sensazione all’intervallo sul 16-25 è che le ospiti possano ottenere un’altra vittoria, ma l’impressione porta ad un abbassamento del livello di attenzione e nel terzo quarto inizia il recupero delle indomite padrone di casa, che nel corso dell’ultima frazione, spinte da Bianconi e Ferrari, si riportano ancora in vantaggio. Finale ansiogeno con le due squadre che si alternano al comando per un solo punto di differenza. A ridosso della sirena, Torino è a -1 e ha con Goglio i 2 tiri liberi che le regalerebbero la vittoria: nella concitazione generale, nessuno dei due trapassa la retina e Ghemme può festeggiare.

NUOVA PALL. GHEMME-CUS TORINO B  48-47  Parziali: 8-12, 16-25, 27-34
CUS TORINO B: Brizzi, Tannoia 5, Dellasette 3, Napoleone 8, Goglio 6, Miele 7, Vercellino 14, Pellegrino, Ferro 4. All. Salvemini.
GHEMME: Pezzotti 2, Robiolio, Ciliesa, Guerra 6, Morello 12, Senesi, Tarello 4, Ferrari 13, Bianconi 11. All. Valsesia.

UNDER 14 REGIONALE

Non è sempre vero che un giocatore da solo non può vincere una partita. La prestazione del chierese dell’Arcobaleno Segura nello scontro-diretto della Panetti contro il CUS lo dimostra. I 39 punti finali (sui 67 complessivi della sua squadra) dicono soltanto in parte del dominio totalitario messo in atto dal collinare, in pratica dal primo all’ultimo minuto di gioco. Supremazia che il CUS ha il demerito di non saper limitare, se non in rari frangenti. Il resto i biancoblù lo fanno in fase arretrata concedendo troppo al resto della compagine avversaria e dall’altro lato del campo con scelte poco razionali e conclusioni spesso lasciate al caso o scentrate.
Lo 0-10 del 5’ è tutto di Segura che fa quel che vuole sotto entrambi i canestri. Quando il CUS entra in partita, registrando il taglia-fuori e non prestando più tanto il fianco alle iniziative in avvicinamento e sotto canestro degli ospiti, l’andamento si fa un po’ più equilibrato, anche se i biancoblù sono sempre in rincorsa.
Ad 1’ dalla prima mini-pausa Torino dà l’impressione di avere le risorse per ribaltare l’inerzia: 16-17. È solo un attimo perché in avvio di secondo periodo l’Arcobaleno torna ad allungare, trascinato ancora e sempre da Segura: in 5’ i biancoblù segnano un solo punto e sprofondano fino al 18-31, affossati ancora dalle troppe seconde opportunità concesse ai collinari. Musso si sbatte, Furfari Coggiola e De Feo si fanno un po’ più concreti e la gara nel secondo tempo è più equilibrata. Ma il CUS non scende mai sotto la decina di ritardo e mai arriva ad impensierire l’avversario.

CUS TORINO-ARCOBALENO CHIERI 53-67  Parziali: 16-17, 26-36, 35-48
CUS TORINO: Adrignolo 2, Coggiola 8, De Feo 9, Furfari 12, Gallina, Mizzon, Musso 12, Olmoti, Perone 2, Prandi 6, Stodo 2, Tibs. All. Casaccia.
ARCOBALENO: Ferrara 8, Bianco, Segura 39, Lombardo, Pellegrino, Sortino 9, Maisrello, Nocilla, Scaturro 8, Pirocca 3, Longhin. All. Scartezzini.

UNDER 13 ELITE

In testa dall’inizio alla fine, è un gioco da ragazzi per il CUS mettere da parte i due punti interni con l’Auxilium Agnelli. Coach Italia dà ampio spazio alle rotazioni, ma il risultato non è mai in forse. I biancoblù rispondono così alla vittoria della Pms e rimangono davanti in classifica: venerdì 24 gennaio l’impegnativa trasferta sul campo dell’Eridania.

CUS TORINO-AUXILIUM AGNELLI 66-39   Parziali: 18-10, 34-13, 59-28
CUS TORINO: Akoua 6, Marchisio 6, Bartoletti, Giacummo 4, Corrao 12, Buri, Mastrogiacomo, Brizzolara 8, David 8, Molino, Mittica 13, Terzi 9. All. Italia.
AGNELLI: Spinnicchia 7, Gentile 8, De Maio 2, Capelletti 1, Neirotti 2, Cola 2, Salvaggio, Piazza 5, Francesconi 2, Boeri 8, Quajjif. All. Drago.

UNDER 13 FEMMINILE

Un terrificante parziale di 22-1 nella terza decina regala al CUS la vittoria sulla Libertas Moncalieri nel big-match giocatosi in recupero sul campo di Testona. Le biancoblù sono prime nel girone a punteggio pieno.

LIBERTAS MONCALIERI-CUS TORINO 48-64  PARZIALI: 12-13, 13-35, 26-50
MONCALIERI: Panato 5, Miniotti 4, Mariotto 1, Cozzupoli, Fumello 2, Bedetti, Pomè, Molino 4, Orsi 12, Bosco 18, Uvaglia 2. All. Fumello.
CUS TORINO: Bonesio, Minarelli 2, Carpegna, Roccuzzo 6, Cambini 8, Ramella 10, Fiore 8, Gentile, Brandi 16, Ancona, Bertoglio 14. All.ce Zivoli.

ESORDIENTI.
Anche alla Panetti l’imbattuto  Trofarello si conferma come la squadra più forte del girone. Il CUS però gli tiene testa per buona parte dell’incontro, scontando un inizio con pochi canestri.
Nella parte centrale del primo quarto gli ospiti breakkano: 0-7 per il 4-15 del 7’. Il CUS scivola fino all’11-27 per poi risalire piano piano. A 5’ dalla fine le lunghezze di svantaggio dei biancoblù sono 10: 31-41. Trofarello ribatte colpo su colpo e il distacco rimane in pratica immutato fino alla sirena, con il CUS che torna sotto la decina all’inizio dell’ultimo minuto di gioco sul 34-43.
Alle 17,45 il CUS giocherà sul campo dell’Eridania.

CUS TORINO-TROFARELLO SEC 34-45  Parziali: 6-15, 19-25, 27-37
CUS TORINO: Alessandria, Vincini 3, Morandi 5, Calzolari, Bertolani, Durante 5, Dosio 2, Focato, Avino 8, Pirani 4, Ventura 7, Imberti. All. Di Pasquale.
TROFARELLO: Perenno 2, Cappano 7, Ghigo, Fall 6, Ranassi, Scalenghe 10, Carena 2, Calleri 4, Zanatta 2, Giorcelli, Chiara 12.

AQUILOTTI 2003 REGIONALE

La Sisport si dimostra più pronta e conquista con merito i due punti nella sfida della Braccini. Bravi comunque i ragazzi del CUS che hanno giocato con impegno e in un paio di quarti sono arrivati a tenere testa agli avversari fino all’ultimo secondo.
Il CUS tornerà in campo mercoledì 22 gennaio per affrontare fuori casa l’Eridania nella prima giornata del girone di ritorno.

CUS TORINO-SISPORT 7-16 (22-64)  Parziali: 1-3, 1-3, 2-2, 1-3, 1-3, 1-3
CUS TORINO: Giardina 2, Distratis 8, Garetto 2, Plescia 2, Manassero 2, Fortunato 2, Macis 2, Varsallona, Fenoglio 2, Guida, Di Molfetta, Valenti. Istr. Vincini/Morutto.
SISPORT: Ferrara 2, Borgiattino 6, Cibin 16, Aronica 6, Maggio, Procopio 14, Borio 2, Riccio 6, Ardito 8, Bellelli 4, Ferrero Fr., Ferrero Fi. Istr. Gile.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519