5 Pari Torino – San Mauro 74-66 d1ts
I Draghi riprendono l’avventura nel campionato di serie D ed iniziano il girone di ritorno strappando una importante vittoria sul L.A. San Mauro, diretta concorrente…
Per decretare un vincitore ci sono voluti 45 minuti di gioco, dove la Cinque vince dopo essere stata a lungo sotto nel punteggio (anche 12 punti), complice un primo tempo con poca intensità nella fase difensiva e le buone percentuali dall’arco dei gialloblu; provvidenziali le 2 triple di Pietro Astori (46% in stagione dall’arco) che scuotono i bianco verdi dal torpore.
Giovanni Chiabotto riesce a rivitalizzare i suoi nell’intervallo lungo che, rientrano in campo, determinati a ribaltare il risultato e spinti dalla coppia Cavarra (17 p.ti, 27 di Val.), Garello (18 p.ti) ed una maggiore intensità si riduce la forbice a sole 3 lunghezze e acquisisce la consapevolezza di poterla ribaltare.
Nell’ultimo quarto la Cinque trova il pareggio, la partita vive sulle giocate difensive, Imarisio entra nella partita con grande intesità e sarà uno dei protagonisti del supplementare, esce invece dalla sfida Davide Italia (4 palle rec.) per crampi, mentre per San Mauro esce per 5 falli il lungo Moia.
Ad una manciata di secondi dalla fine Cavarra trova la giocata della partita con un canestro da sotto che porta le squadre in parità ed un libero aggiuntivo che potenzialmente poteva chiudere l’incontro a favore dei bianco verdi, ma il campo ha deciso che ci sarà un tempo supplementare.
La cinque disputa meglio gli ultimi 3 minuti di partita e sembra più lucida, San Mauro si affida invano al tiro da fuori che non è più premiante, l’ottimo Pizzigalli chiuderà le ostilità appoggiando al ferro fissando il punteggio sul 74 a 66.
Questo risultato da una boccata di ossigeno, le prossime 3 partite sono ad alto coefficiente di difficoltà a partire da venerdì 17 (azz!!!) dove si andrà a fare visita alla Ginnastica in via dei Mille a Torino.
Forza Cinque…
5 Pari Torino – San Mauro 74-66 d1ts (13-19, 34-42, 48-51, 61-61)
5 Pari Torino: Garello 18, Cavarra 17, Imarisio 5, Italia 6, Passos 12, Pizzigalli 8, Astori 6, Romano 2, Vallese, Catena. All. Chiabotto
San Mauro: Ferraro, Cocco 7, Miniero 13, Pellizzari 8, Moglia 17, Vaira, Ventricelli 4, Moia 11, Mari 4, Abbruscato, Lazzarotto 2. All. Rossin