LA PIRAMIS PERDE MA PASSA ALLA SECONDA FASE

La capolista Geas passa a mani basse alla Panetti ma per la Piramis la serata non è del tutto negativa. La Virtus Cagliari infatti cade in casa con il Sanga Milano e Torino conquista la certezza matematica di disputare la seconda fase del campionato (e di conseguenza anche la permanenza nella categoria): da quale posizione di partenza e con quanti punti in carniere dipenderà dal match di domenica prossima proprio a Milano…

La Piramis si presenta alla palla a due senza Coen e con Di Giacomo alle prese con un problema alla caviglia. In compenso Petrachi recupera dopo due mesi Santuz.

La gara delle padrone di casa dura di fatto pochi minuti: nella decina iniziale la Piramis fatica tantissimo a trovare il canestro, con Quarta che sbaglia a ripetizione al tiro. Stenta un po’ anche il Geas, che comunque si tiene avanti (4-10 al 4’) e poi però si sblocca trovando la decina di margine: 6-17 al 7’. Alla prima sosta le milanesi sono già lontane, trascinate da Mazzoleni e Zandalasini. Lombarde padrone assolute della situazione nei due quarti centrali, Piramis che sul finire del terzo quarto avrebbe la possibilità di riavvicinarsi. Sul 42-53 del 29’ prima Quarta, arresto-e-tiro dalla lunetta con la palla che balla nel ferro per uscire, quindi pochi secondi dopo Domizi, da due in diagonale, falliscono l’assalto alla zona rossonera. Sulla conclusione della guardia torinese il Geas apre il contropiede per Mazzoleni che riceve palla sulla linea di metà campo, si gira e spara ad occhi chiusi proprio sulla sirena della mezzora una preghiera che si deposita a canestro.

Nel quarto periodo la Piramis crolla, contribuendo a rendere pesante e forse eccessivo il passivo finale.

PIRAMIS TORINO-PADDY POWER S.S.GIOVANNI 52-78  Parziali: 11-25, 26-41, 42-55

TORINO: Di Giacomo 2, Montanaro 11, Quarta 17, Domizi 4, Balbo, Santuz 8, Caron 3, Albano 2, Salvini 5, Michelini. All. Petrachi.

GEAS: Arturi 12, Bonomi, Galli, Cassani 3, Meroni 4, Mazzoleni 18, Beretta 9, Giorgi 6, Bonomi 2, Zandalasini 24. All. Bacchini.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519