5PARI TORINO – FOSSANO: LA 5PARI TORNA A VINCERE ED E’ PRONTA PER I PLAY-OFF
La 5PARI Torino batte Fossano con un buon secondo tempo, guidata da Quaglia e Vetrone la formazione di coach Rossin nel secondo tempo piazza un parziale di 45-25 che decide il match. Ora i bianco-verdi attendono di conoscere la loro posizione finale e di conseguenza l’avversario ai play-off. In caso di vittoria di Trecate sarà settimo posto e sfida contro la Crocetta, altrimenti sesto posto e remake della serie dello scorso anno con Bra.
1°QUARTO
L’ex Apruzzi parte con le marce alte spingendo il break iniziale degli ospiti, la 5PARI risponde lavorando con pazienza in attacco. La palla va sotto a Vetrone e Quaglia e Torino scappa sul 12-6, il time-out di coach Magagnoli sveglia De Simone, rapido 7-0 e la Virtus a 2 e 58’’ è in vantaggio sul 13-12. Comino è protagonista nel finale, l’esperto lungo ospite è il principale artefice del 19-16 ospite al decimo.
2°QUARTO
Pavone e Cantarelli puniscono ancora la difesa bianco-verde, colpevole di troppe disattenzioni. La 5PARI si aggrappa al proprio capitano per limitare i danni, al 14’ insegue sul 21-28. Le triple di Raiteri e i liberi di Quaglia portano la 5PARI sul meno uno, Cantarelli firma il nuovo allungo ospite. Quaglia e Pepino lo annullano, impattando il match a quota 36 al ventesimo.
3°QUARTO
Fossano approccia meglio anche la terza frazione, Cantarelli da il più sei ai suoi, Torino risponde con Tuninetto e al 25’ il punteggio è di nuovo in parità(42-42). Torino trova il nuovo vantaggio con i canestri di Vetrone e Quaglia, trovando il più sei sul 52-46 al 28’. Pepino allunga il parziale bianco-verde obbligando coach Magagnoli al time-out, Comino prova a interromperlo con il gioco da tre punti del meno cinque. Vetrone e Tuninetto replicano, rimettendo otto lunghezze tra le due squadre. Al trentesimo è 57-49 per Torino.
4°QUARTO
Parte fortissimo la 5PARI nell’ultimo quarto, Vetrone, Pepino e Cervellin firmano il più quindici torinese al 33’, Pavone non vuole arrendersi e firma un paio di bei canestri in penetrazione. Le triple di Quaranta Vetrone al 35’ sono pesantissime e mandano la 5PARI sul 75-56. Gli ultimi minuti servono a scrivere il punteggio finale, la 5PARI ritrova la vittoria e si appresta ad affrontare il primo turno di play-off. Per scoprire l’avversaria, Crocetta o Bra, dovremo aspettare la sfida di Trecate di domani sera.
5PARI TORINO – VIRTUS BASKET FOSSANO: 81-61 (16-19, 36-36, 57-49)
5PARI: Raiteri 9, Tuninetto 5, Migliori, Quaranta 3, Quaglia 22, Sacco 8, Olowu 2, Cervellin 2, Pepino 7, Canepa 5, Vetrone 17, Abrate 1. All. Rossin, ass. Monterisi
VIRTUS: Banchelli 8, Dedaj 7, Cantarelli 12, Tartaglia 2, Maccario 2, Apruzzi 4, Comino 7, De Simone 11, Guglielmo 2, Pavone 6. All. Magagnoli, ass. Bosio