NOTIZIARIO GIOVANILI PALLACANESTRO TORINO / CUS

SERIE B REGIONALE

Il Piramis Sociale sfrutta a dovere il calendario, che regalava il secondo turno interno di fila, e passa ancora alla cassa a riscattare i due punti… Dopo l’Ivrea a cadere sotto i colpi delle ragazze di Petrachi è il Monviso Bra. La differenza le torinesi la fanno nel secondo quarto, chiuso sul 37-25. Pur in difficoltà ad attaccare da fuori le difese proposte dalle ospiti (1/16 da tre punti, 0/9 nel secondo tempo), il Piramis Sociale controlla senza troppe sofferenze il vantaggio, mandando ben 5 giocatrici in doppia cifra nonostante il punteggio non altissimo.

PIRAMIS SOCIALE-GS MONVISO BRA 63-47 Parziali: 18-17, 37-25, 49-35

SOCIALE: Tarsia 11, Ramella 4, Balbo 12, Lambo, Caron 10, Albano 11, Michelini 10, Crotto 3, Ramellini, Gallucci 2. All. Petrachi.

UNDER 17

Ci sono partite che non sono uguali alle altre, e quella tra Pallacanestro Torino e Venaria è una di queste.

Torinesi subito in vantaggio, anche se c’è bisogno di alcuni minuti per vedere la giusta fluidità offensiva grazie alle iniziative di Lambo, Crotto e una ritrovata D’Ambrosio. Ma è il secondo ‘gruppo’ che crea il solco decisivo (parziale 26-5) con una difesa incisiva e un attacco che distribuisce al meglio le conclusioni: su tutte spicca un’eccellente Gallucci (3 bombe quasi consecutive)   ma l’impatto delle padrone di casa è di squadra. Molto brava Ramella, in cabina di regia e a limitare Martino, terminale offensivo molto pericoloso che raccoglierà solo nel finale punti importanti, ma da segnalare pure nel frangente i contributi di Righi, Ravizza e capitan Ramellini.

Nei quarti successivi c’è come previsto la reazione delle ospiti, con le torinesi a controllare.

‘A questo punto ritrovato il primo posto seppur in coabitazione – commenta coach Maurizio Salvemini  – c’è da segnalare lo scarto di punti maturato in questa gara di andata, davvero importante in caso di classifica avulsa. Bisogna continuare su questa strada, a cominciare dall’anticipo che ci vedrà già oggi in campo a Beinasco, dove è previsto ampio turn-over ma deve esserci la stessa determinazione e tenacia messa in campo ieri sera’.

PALLACANESTRO TORINO-BASKET VENARIA 71-46 Parziali: 17-12, 43-17, 55-29

TORINO: Crotto 4, Ravizza 5, Righi, Ramella 6, Ramellini, Porcu 2, Vergnano 1, Garello, Marone, Gallucci 19, Lambo18, D’Ambrosio 16. All. Salvemini.

VENARIA: Farinelli 5, Di Maggio 8, Colucci 8, Grigoletto 2, Mastropasqua 6, Ruggiero 2, Gallo, Culpo 4, Guglielmetto 2, Martino 9. All. Iannetti.

Dopo il big match con Venaria, la Pallacanestro Torino replica sul campo della Beinaschese. Ampio il turnover attuato da coach Salvemini  con le torinesi sempre in vantaggio e in controllo, e ampi spazi a tutta la rosa, nonostante l’impegno e l’orgoglio delle ragazze di coach Marconi, che mai si sono disunite e hanno mostrato impegno e qualche buona individualità.

Per le torinesi da segnalare la prove di Colla ed Aime e la serata di vena realizzativa di di Porcu

Appuntamento ora alla ripresa dopo le festività: a Bra giovedì 9 gennaio 2014.

BEINASCHESE-PALLACANESTRO TORINO 42-61 Parziali: 8-12, 22-35, 35-45

BEINASCHESE: Mirto 5, Mola 6, Vergnano 6, Gancia 14, Pivetta 5, Manpasi, Cavalli, Rosa,Vandoni, Chiotti, Monzi 4, Neira 2. All. Marconi.

TORINO: Miller, Gulotta 2, Migliasso, Crotto 7, Righi 6, La Sala 6, Ramellini 7, Porcu 16, Aime 6, Tannoia 3, Durin 2, Colla 6. All. Salvemini.

UNDER 15 FEMMINILE

Dopo un primo quarto equilibrato, un 2+1 di Piatti traccia la rotta per il CUS A. Per qualche minuto le padrone di casa del Cuneo reggono, ma le iniziative di Squarcina e Fabozzi in avvio di secondo tempo, e la buona propensione difensiva, indirizzano la gara dalla parte delle torinesi. In chiusura di frazione i canestri di Sella e Di Leo portano il vantaggio ospite intorno alla decina di lunghezze: 23-32. Ultimi dieci ancora equilibrati, ma le cussine ribattono colpo su colpo e controllano fino in fondo.

GRANDA CUNEO-CUS TORINO A 37-44 Parziali: 12-9, 17-19, 23-32
CUS TORINO: Squarcina 13, Piatti 10, Sella 3, Vercelli 1, Petrov, Fabozzi 8, Cenzi 1, Michelotti, Zambon, Cellini 2, Di Leo 4, Santella 2. All. Moncalvo.
CUNEO: Baldoni Ca.2, Kpairi 8, Chiapello 7, Oggero 8, Baldoni Ce.,Sisto 2, Arcuri 8, Bertoira, Quaranta 2, Bruna. All. Baldoni A.

Primi minuti sonnolenti, da domenica mattina, per il CUS B in trasferta a Chieri. Coach Salvemini interviene con decisione e sprona le sue ragazze, che dopo il richiamo schiacciano sull’acceleratore. La partita prende così il suo corso, con le torinesi che senza intoppi incrementano il distacco con una progressione costante, fino al 42-66 conclusivo.

BASKET CHIERI-CUS TORINO B 42-66 Parziali: 6-12, 18-31, 32-49
CHIERI: Tamagnone D., Tamagnone A., Baldassa I. 9, Fasano 2, Raimondo 4, Riggi 8, Ciaiolo A. 3, Baldassa G. 2, Cancian 8, Ciaiolo R. 6, Cochis, Capato, All. Pignetti.
CUS TORINO: Brizzi 17, Dellasette 4, Napoleone 14, Archesso 6, Capalbo 4, Milazzo, Pellegrino 8, Ferro 13, Loffredo. All. Salvemini.

UNDER 14

Alla Balla il CUS, che non può contare sulle infortunate Oberto Tannoia e Tinello, comincia bene e si porta subito in vantaggio, rimanendo in testa per tutto il primo quarto. All’ultimo secondo però Venaria mette a segno il canestro che sposta l’equilibrio portandola sul 10-11.

Per tutta la prima metà del secondo quarto le due squadre si alternano al comando: a 4′ dal termine è il CUS a condurre per 16-15. Poi Venaria va in progressione e stacca le padrone di casa, fino al 20-29 dell’intervallo.

Il terzo quarto è fatale per il CUS, che non riesce più a tenere il ritmo delle avversarie e mette a segno soltanto 5 punti subendone 17 delle ospiti. Poi nell’ultima frazione Venaria, senza particolare sforzo, mantiene invariato il vantaggio. Le padrone di casa non hanno più l’energia per tentare la rimonta.

CUS TORINO-BASKET VENARIA 34-57 Parziali: 10-11, 20-29, 25-46

CUS TORINO: Brizzi, Dellasette, Cambini 2, Napoleone 2, Goglio 6, Miele 6, Vercellino 5, Pellegrino 2, Ferro, Brandi 5, Loffredo 4, Bonesio 2. All. Salvemini.

VENARIA:  Diotti 6, Mercadante 2, La Notte 2, Palmisano 19, Colucci 6, Capra 1, Martin, Fratta 9, Ghiselli, Guarino 12, Tuberga. All. Ferrauto.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519