Under 13 Elite -9° giornata
A Rivalta scendono in campo l’Atlavir, fanalino di coda, ancora a secco di vittorie, ed il Moncalieri Basketball School, secondo in classifica. E’ l’anticipo della nona giornata del campionato under13 elite, girone B. All’andata vinsero i moncalieresi per 119-17…
La partita resta in equilibrio solo per pochi minuti di gioco; dal 3-5, grazie alle numerose marcature di Cussigh e compagni, si passa al 8-22 di fine quarto.
Ancor peggio i padroni di casa, nella seconda frazione, quando il parziale è ancora più pesante, i locali, infatti, in 10′ di gioco mettono a referto un misero punticino, a fronte dei 42 degli ospiti, compresa una realizzazione dall’arco dei tre punti di Ciavarella. Sul 9-64 si va all’intervallo lungo.
Nella ripresa, quando la partita offre pochi spunti degni di cronaca, la ricerca affannosa del centesimo punto, porta i ragazzi di MBS a cercare, molto spesso, la soluzione personale con alterne fortune. La partita si conclude poco dopo aver raggiunto la fatidica cifra; è Blecich, con una penetrazione a 10” dal termine a segnare il canestro conclusivo, il tabellone segna 30-100 ed è questo il punteggio finale.
Migliori marcatori dell’incontro Cussigh e Masiani a quota 19 punti realizzati.
Dopo le festività natalizie, che vedranno impegnata la compagine dei coach Canella-Mosso nella ventesima edizione del torneo “La Befana gioca a basket”, il campionato riprenderà il giorno 11 gennaio, con la sfida alla capolista CUS Torino.
Atlavir-Moncalieri Basketball School 30-100 (8-22, 9-64, 22-86)
Atlavir: Vischia, Angilletta 2, Campanello 9, Bisegna 1, Bertoglio, Capusso 10, Tola 4, Maschio 2, Murru, Ravinale, Sacco 2. Allenatore: Miceli, Assistente: Baccarin
MBS: Soro, Blecich 12, Ciavarella 8, Casetta 2, Taricco 14, Della Malva 2, Bugnano, Mosca 10, Verde 10, Masiani 19, Borra 4, Cussigh 19. Allenatore: Mosso