B/M – La Allmag fa visita a San Miniato. Coach Spanu: “Continua il nostro processo di crescita
Dopo la sfida persa al Moncrivello contro la capolista Omegna, la Allmag PMS riparte dall’importante trasferta contro San Miniato. I toscani si trovano in una particolare posizione di classifica: appollaiati a quota 20, insieme a Oleggio ed Empoli, occupano al momento la quintultima piazza in classifica che, se il campionato finisse oggi, li costringerebbe al playout; paradossalmente, però, con soli due punti in più, l’Etrusca sarebbe nella lotta per l’ultimo posto utile ai playoff. Sfida delicata, quindi, per la Allmag di coach Spanu, alla ricerca di due punti preziosi: all’andata i gialloblù avevano giocato una delle migliori prestazioni di questa stagione – spinti da uno straripante Danny Facchino al rientro dall’infortunio – ma un calo nella terza frazione li aveva condannati alla sconfitta. Guida l’attacco biancorosso Tommaso Tempestini, playmaker veterano della categoria, con 10.6 punti e 4 assist di media a partita; seguono in doppia cifra Olivier Giacomelli – cresciuto in PMS – a 10.4 punti e Roberto Bertolini con 10.3 punti ad allacciata di scarpe. Altro ex della partita Matteo Neri.
Palla a due domani, domenica 18 febbraio, alle ore 18.00 diretta streaming sul canale youtube della Lega Nazionale Pallacanestro.
LE PAROLE DI COACH SPANU
“San Miniato è una squadra che predilige una pallacanestro giocata ad alti ritmi, con due playmaker/guardia, Zita e Tempestini, che sono molto bravi a giocare in campo aperto. È una squadra che ama molto il tiro da tre punti e cerca sempre queste situazioni cercando di attaccare lo spazio e la profondità, sono molto bravi a prendere il vantaggio dai pick’n roll. Per noi sarà sicuramente una partita difficile su un campo difficile, stiamo piano piano cercando di smaltire l’infermeria e questo ci permette di avere maggiore continuità negli allenamenti della settimana. Continua la nostra voglia di crescere, ogni allenamento cerchiamo di migliorare i nostri punti deboli: cercare di perdere meno palloni e non sbagliare le cose facili devono essere i nostri obiettivi primari.”