U18 ECC/M – Biella KO, la PMS U18 è Campione Regionale!
In un PalaEinaudi incandescente, la PMS U18 supera Biella, all’ultima di campionato, vincendo il titolo Regionale. I ragazzi di Squarcina rimangono in controllo per tutti i 40’ di gara, senza mai correre alcun pericolo, proponendo una pallacanestro veloce e frizzante, che non consente agli avversari di entrare in partita. Miglior marcatore Lorenzo Cherubini con 13 punti a referto, appaiati in seconda posizione, a quota 11, Abrate e Jakimovski. Avvio fulminante della PMS: Ianuale, Cherubini e Jakimovski sorprendono gli ospiti e piazzano subito il primo break della partita: 9-0. Dopo 4’ si vede anche Biella che inizia a spingere e con la bomba di Zini a 3’ dalla fine dei primi 10’ segna il -2 (9-7). I ragazzi di coach Squarcina provano ancora a distanziare gli avversari e con Borra e Cherubini segnano il nuovo +7 (16-9), ma sul finale di quarto Biella riesce a recuperare qualche punto di svantaggio (17-12). Riparte forte nel secondo quarto Moncalieri con la bomba di Abrate, ma Biella preme il piede sull’acceleratore e ricuce fino a -3 (20-17). Moncalieri non si lascia intimorire e ricomincia ad attaccare, Reggiani prova l’allungo, ma è Sebrek a salire in cattedra e ad assestare il colpo più duro: il giocatore serbo completa un gioco da tre, per poi segnare la tripla del +9 (28-19). Negli ultimi minuti del primo tempo Biella ricomincia a spingere, sono bravi però Abrate e Manzani a rispondere colpo su colpo agli avversari e a mantenere un buon margine di vantaggio sulla sirena dell’intervallo lungo (35-29). Nella ripresa Biella prova a rientrare in partita colpendo ripetutamente da dietro l’arco, ma la PMS si fa trovare attenta e grazie ai colpi di Ianuale e gli 8 punti consecutivi di Jakimovski, Biella è costretta ad inseguire ancora dopo 30’ (54-47). Nell’ultima decina Cherubini e De Santis danno il colpo di grazia agli avversari, che riescono a mettere a referto solo 6 punti a fronte dei 17 subiti. Il risultato finale è di 71-53.
PMS Basketball-Biella 71-53 (17-12,18-17; 19-18, 17-6).
PMS Basketball: Borra 5, Jakimovski 11, Abrate 11, Iannuale 7, Manzani 6, Sebrek 8, Borsello, De Bartolomeo 1, De Santis 7, Reggiani 2, Cherubini 13, Trinchero. All. Squarcina, Ass. Semplici, Ass. Longo.
Biella: Raise 3, Squizzato 2, Zimonjic 4, Chiantaretto, Bertetti 9, Zini 13, Rajacic, Farris 7, Blair, Bianco, Cerri 7, Bassi 8. All. Spennacchio, Ass. De Luca, Ass. Squizzato.