GU2TO CUP: domenica al PalaRuffini c’è Torino-San Martino
La sedicesima giornata della Gu2to Cup Serie A1 femminile vede la Fixi Piramis Pallacanestro Torino ospitare la Fila Lupebasket San Martino di Lupari. È il quarto match consecutivo di quel famoso “tour de force” che il calendario ha imposto alla squadra torinese, che nell’ordine ha già affrontato le corazzate Schio, Lucca e Venezia. Ora è la volta di San Martino, squadra coriacea che gioca questo campionato con ambizioni importanti. Entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta, Torino ha ceduto il passo in casa contro l’Umana Venezia, la Lupebasket invece ha a sorpresa perso tra le mura amiche contro Broni e questo inevitabilmente avrà generato un forte senso di rivalsa tra le giallonere venete. Per le pantere la sconfitta è stata più o meno ininfluente classifica alla mano, che le vede sempre ottave con 10 punti, cosa differente per la Fila, che dalla quarta piazza è scivolata al sesto posto con all’attivo 16 punti. Coach Riga affiderà il gioco nelle mani della funambola Milazzo (9.0),
dell’imprevedibile Verona (3.9) e del metronomo Marangoni (2.2), l’avvicendarsi delle tre playmaker torinesi sarà quindi basilare per tenere alti i ritmi della gara a dispetto quanto potranno fare dall’altro lato Gianolla (4.2), Tonello (2.7) ed Amabiglia (1.3). Dall’arco molto ci si attende da Gill (12.4), dalla tiratrice Bocchetti (4.5), dalla crescente Pertile (3.9) e dalla carismatica capitan Quarta (4.7), le quali dovranno vedersela con Bailey (12.4), Mahoney (13.7) e Fassina (5.9). Spettacolo assicurato nel pitturato, dove a ridosso del ferro le piemontesi Salvini (2.4), Brunner (12.0), Tikvic (11.9) e Trucco (0.6) dovranno fare a sportellate con Oroszova (11.1), Keys (8.4) e Filippi (8.5).
I favori del pronostico sono per la squadra di coach Abignente, vuoi per esperienza, vuoi per quantità. I precedenti sono a favore della squadra giallonera e tutto sommato la classifica parla chiaro. Le pantere devono dimenticare tutto questo per superare le lupe. Palla a due domenica 28 gennaio 2018 alle ore 18:00 al PalaRuffini di Torino.
PALLACANESTRO TORINO Ufficio Stampa: Dott. Angelo Petrucci – Addetto Stampa