DNG: TERZO SUCCESSO CONSECUTIVO PER L’ETICA
ETICA PMS TORINO – AURORA DESIO 75-66 (12-8,37-28,49-38)…
Continua la striscia positiva dell’Etica Torino, che centra il terzo successo consecutivo tra le mura amiche del Pala Einaudi, nella sfida con l’Aurora Desio.
La squadra di coach Villa si presentava alla gara dopo la convincente vittoria dello scorso turno contro Casale, ma Bergese e compagni sin da subito hanno saputo imporre il proprio ritmo alla partita e solo le percentuali di tiro molto basse del primo quarto hanno impedito ai giallo blù di chiudere la prima decina con un parziale superiore al 12-8 con cui si è chiusa la frazione.
Dopo il mini intervallo è Lorenzo Baldasso che prova a lanciare la fuga dei torinesi, ben coadiuvato da un concretissimo Bergese, ma quando sembra che la partita possa girare, alcune disattenzioni difensive e un netto calo della concentrazione a rimbalzo, permettono agli ospiti di rientrare con Esposito, Caffara e Pellizzni bravi a colpire dalla lunga distanza con costanza.
Time out per coach Di Meglio e inerzia che cambia nuovamente grazie anche alle due bombe in sequenza di Conte e Di Bonaventura.
Si torna dall’intervallo con il + 9 per i padroni di casa che stentano però a ritrovare la via del canestro nella terza frazione, anche se gli ospiti non sono da meno come il parziale di 12-10 della decina testimonia.
Ultima frazione che si apre con un altro canestro di Bergese, ma che vede protagonista in attacco soprattutto Tommaso Baldasso che piazza due triple importantissime a cui prova a rispondere da sotto e da fuori la coppia Longoni-Bonvino:il pick and roll ospite è un vero rebus per i padroni di casa, che sbagliano in più di un occasione quanto richiesto dalla panchina gialloblù, che grazie però a due buone difese e due ottimi possessi offensivi chiusi con Trovato nel pitturato, chiudono l’incontro con il punteggio di 75-66 e conquistano la sesta vittoria stagionale.
ETICA TORINO: Facchino 6, Barraz, Conte 3, Baldasso L. 12, Trovato 9, Baldasso T. 8, Mascolo 10, Rauti 2, Amateis 1, Bianchi 4, Di Bonaventura 8, Bergese 12.
Allenatore: Vincenzo Di Meglio, Assistente: Giuseppe Siclari, Preparatore: Stefano Lovisolo
AURORA DESIO: Lanzani 8, Tornari 2, Verlato, Longoni 12, Caffara 14, Casciano, Pellizzoni 8, Saini, Bonvino 17, Parma 2, Martin, Esposito 3. Allenatore: Davide Villa, Assistente: A. Bonacina