B/M – Dopo la vittoria contro Livorno, la Allmag PMS affronta Cecina. Il capitano Delvecchio: “Dobbiamo andare avanti ed evitare le distrazioni”
Per la Allmag PMS non c’è tempo di pensare alla grande vittoria contro Livorno, perchè subito una nuova sfida – ancora contro una toscana – aspetta gli uomini di Spanu: la gara valevole per la 13a giornata di Campionato contro Cecina. Una sfida tutt’altro che semplici per i gialloblù, contro una squadra che al momento si trova a 10 punti in classifica e dopo un momento di crisi – dettata anche dai tanti infortuni – è tornata alla vittoria giovedì scorso contro Oleggio. Squadra di grande qualità e quantità, Cecina unisce l’esperienza di due giocatori come Bianconi e Gigena alla spregiudicatezza dei giovani Gaye Serigne e del centro Spera. Ultimo arrivato in casa rossoblù è Simone Lasagni – un ritorno, dopo l’esperienza della scorsa stagione – arrivato per sostituire l’ottimo Turini, fuori per almeno 4 settimane; Lasagni nelle prime 6 gare con Livorno viaggiava con una media di 11,83 punti in 31,67 minuti di impiego. La Allmag, d’altro canto, arriva carica a questa sfida forte di una vittoria che, non solo ha dato due punti in classifica, ma ha risollevato l’umore dello spogliatoio e rafforzato le certezze di poter lasciare l’impronta in questo campionato. Palla a due domenica 10 dicembre, alle 18.00 al PalaSport Franco Poggetti, diretta streaming sul canale YouTube della Lega Nazionale Pallacanestro.
LE PAROLE DEL CAPITANO FABIO DELVECCHIO
“La vittoria contro Livorno per noi era fondamentale sia a livello di umore, perchè venivamo da sei sconfitte consecutive – e alcune partite, secondo me, le abbiamo buttate via noi -, sia per per la classifica. Per me è stata una bella serata, anche a livello personale, ma devo ringraziare prima di tutto i miei compagni perchè mi hanno dato fiducia, messo in ritmo e in condizione di fare una buona partita. Adesso però dobbiamo guardare avanti: purtroppo giocando due volte in tre giorni non abbiamo avuto molto temo per preparare la sfida contro Cecina, una buona squadra – difficile da affrontare – che fa del gioco di squadra il proprio punto di forza. Noi, però, dobbiamo continuare nel nostro percorso di crescita e fare quello che sappiamo fare meglio senza distrazioni”.