GU2TO CUP: Venezia abbatte l’incerottata Torino per 87-52
L’incerottata Fixi Piramis Pallacanestro Torino al PalaTaliercio di Mestre rimedia una sonora sconfitta per 87-52. Il netto successo veneziano è figlio di un’indovinata tattica che ha blindato la croata biancostellata Tikvic ed ha aggravato le situazione viste le numerose assenze nello scacchiere di coach Riga.
La partita vede un avvio equilibrato con le due squadre che si affrontano ad armi pari. Per le pantere spiccano le giocate di Milazzo e Salvini, per le padrone di casa si fanno notare Ruzickova e De Pretto. Al 10’ Venezia conduce 18-15. Secondo quarto in cui Bestagno, De Pretto e Dotto iniziano ad incrementare il vantaggio lagunare, ad opporsi ci sono solo Milazzo e Brunner, così la Reyer a metà gara si trova a condurre per 42-27 grazie anche ad una difesa asfissiante applicata su Ivana Tikvic. Al rientro dagli spogliatoi la musica purtroppo non cambia, le rotazioni ridotte a disposizione di coach Riga si fanno sentire e Venezia è brava nell’imporre il gap tecnico e fisico. Le orogranata al 30’ comandano per 67-37. Ultima frazione di gioco in cui Venezia blinda ed amministra il vantaggio, le pantere possono poco o nulla dinanzi alla corazzata veneta. La disputa termina sull’87-52.
Umana Reyer Venezia-Fixi Piramis Pallacanestro Torino 87-52 (18-15, 42-27, 67-37)
Umana Reyer Venezia: Micovic 3, Bestagno 11, Carangelo 3, Kacerik 9, Williams 19, De Pretto 13, Sandri 2, Ruzickova 13, Dotto 9, Walker 8. All. Liberalotto.
Fiixi Piramis Pallacanestro Torino: Tikvic 2, Verona, Milazzo 12, Quarta 3, Gill 10, Conte ne, Salvini 6, Brunner 9, Trucco, Marangoni 10. All. Riga
PALLACANESTRO TORINO Ufficio Stampa: Dott. Angelo Petrucci – Addetto Stampa