UNDER 17: MOTOR VILLAGE ANCORA IMBATTUTO
MOTOR VILLAGE PMS TORINO – ARONA BASKET 73-55 (12-21,41-30,53-43)…
Sesto successo consecutivo nel campionato Under 17 Eccellenza per la PMS, che si impone con il punteggio di 73-55 su Arona in un match non iniziato nel migliore dei modi per i gialloblù che non riesce ad entrare in partita, nè in attacco nè in difesa, e va sotto 6-0. La reazione gialloblù non tarda ad arrivare e con questa anche il parziale che riporta la partita in equilibrio, si arriva al 10-10 a metà del primo periodo. Il contro break di Arona è altrettanto repentino; nella seconda metà del quarto i problemi che avevano caratterizzato i primi minuti della partita dei padroni di casa si acutizzano e al primo suono della sirena il tabellone dice 21-12 per gli ospiti.
La seconda frazione di gioco inizia sull’onda lunga dei minuti appena trascorsi con gli aronesi in controllo del gioco. La svolta arriva al 12′, quando inizia, grazie alla compattezza in fase difensiva e ad una maggiore efficacia in attacco, la rimonta gialloblù. La PMS guidata dai canestri di Benedicenti e Amateis si porta in 8 minuti dal -11 (25-14) al +11 (41-30) con cui si chiude la prima metà della gara.
Il terzo periodo scorre mantenendo il gap rimane invariato anche se si rivedono in questo quarto alcuni degli aspetti che avevano caratterizzato il confronto con Biella.
Si arriva dunque al 53-43 del 30′.
L’ultima frazione di gioco continua sulla falsa riga della precedente, infatti non basta la pressione difensiva a far tornare in gara Arona e con lo scorrere del tempo si concretizza sempre di più la vittoria torinese. I padroni di casa guidati dal terzetto Baldasso – Benedicenti – Ferrara riescono, quindi, a mantenere costante il vantaggio e ad aumentarlo ulteriormente negli ultimi minuti del match che si chiude sul punteggio di 73 – 55.
Il prossimo incontro vedrà la PMS Torino impegnata sul campo di Valenza per la nona giornata del campionato Under17.
MOTOR VILLAGE PMS TORINO: Concas, Mosca, Benedicenti 17, Baldasso 21, Fratucello, Amateis 10, Giustetto 2, De Leone 14, Viggiano 2, Comollo, Ferrara 7, Longo.
Allenatore: Giuseppe Siclari Assistente: Paolo Terzolo Preparatore Fisico: Stefano Lovisolo.
ARONA: Galuppo 5, Ielmini 15, Bianchi 6, Lagger 5, Sterchele, Fornara, Bertolio, Pedrazzani 12, Amodio 12. Allenatore: Tommaso Bruno Assistente: Stefano Montani