UNDER 15: VITTORIA NEL RECUPERO CON BIELLA
Vittoria nel recupero infrasettimanale per i giovani gialloblu dell’Under 15 Eccellenza contro la Pallacanestro Biella, formazione sempre ostica, che si batte tutta la gara nonostante il gap fisico in tutti i ruoli non le sia favorevole…
L’infermeria è sempre piena per Torino: oltre ai lungodegenti Cotti Paltro e D’Errico si aggiungono alla lista degli indisponibili in settimana Preziuso e Pasotti.
L’inizio di gara però è dei migliori: 6-0 subito, il parziale firmato da Orlando e compagni che costringe la panchina ospite al time-out. Al rientro in campo Torino patisce le iniziative in 1vs1 di Lai e Sartore, mentre in attacco si affida alla solidità di Bregolin e alla fisicità di Orlando. Il secondo quarto prosegue sulla falsa riga del primo con la PMS che prova a scappare grazie alla ritrovata verve in regia di Scalenghe coadiuvato da Liso, ma i padroni di casa non riescono nel loro intento a causa delle difficoltà in difesa e alle troppe palle perse.
La ripresa inizia dal 32-25; il ritmo della partita però sembra cambiato: Caruso smette di litigare con il canestro, Mosca ingrana le marce alte, la difesa di squadra si fa più attenta e in un attimo il tabellone segna +20. Biella però non ci sta, prova a reagire e si porta all’ultimo riposo sul -15. L’inizio del quarto periodo assomiglia a quello del terzo: PMS prova a chiudere definitivamente il match aumentando l’intensità soprattutto in difesa, Biella patisce il ritmo dei locali però non molla e si mantiene sempre in scia. Coach Galdi amplia le rotazioni a tutti i suoi 12 giocatori e Biella con un ultimo sforzo si porta sul 67-55 che è il punteggio con cui PMS Torino consolida il secondo posto in campionato in attesa della sfida di sabato a Venaria (ore 15) contro i terzi in classifica.
PMS TORINO – PALLACANESTRO BIELLA: 67-55 (18-14; 32-25; 54-39)
TORINO: Orlando 14, Bregolin 16, Caruso 9, Mosca 6, Liso 6, Fidelibus 2, Spagnuolo2, Scalenghe 4, Tourè 4, Mainiero 2, Merlo 2, Pricop. Allenatore: Antonio Galdi. Assistenti: Matteo Mosso, Iacopo Squarcina
BIELLA: Perazzone 8, Sartore 13, Rastello 8, Lai 12, Gremmo, Alberto, Allione 2, Pessa 3, Di Micco 6, Morino, Barbera, Bevilacqua 2. Allenatore: Nicola Danna.