B/M – LA ALLMAG PMS BASKETBALL OSPITA LA SUPER FLAVOR MILANO AL RUFFINI
Seconda giornata di campionato e sulla strada della Allmag PMS Basketball c’è la Super Flavor Milano. Dopo Montecatini, quindi, un altro impegno difficile per i ragazzi di Coach Spanu, contro una delle squadre più organizzate del Girone A. I gialloblù dovranno vedersela con giocatori esperti come Riccardo Santolamazza, cestista di spessore con molte presenze al piano superiore, o Stefano Laudoni, classe ’89 he nella scorsa stagione a Matera ha avuto una media di 16.48 punti e 5.56 rimbalzi. Palla a due alle 18.00 al PalaRuffini, ingresso gratuito.
Qui di seguito le dichiarazioni dell’assistan coach della Allmag PMS, Iacopo Squarcina, che ci parla del momento della squadra.
LE PAROLE DI COACH IACOPO SQUARCINA
“Ripartiamo da Montecatini. La prima partita non è stata semplice, diciamo che abbiamo tutto da imparare: per prima cosa ad ambientarci a livello di campionato, poi dobbiamo imparare cosa vuole dire essere efficaci sia in allenamento che in partita e infine imparare a farsi trascinare dall’entusiasmo quando le cose vanno bene e compattarsi quando vanno male. Secondo me la settimana di allenamento è andata in crescendo, siamo stati bravi ad aumentare la concentrazione durante la settimana. Domani andiamo ad affrontare una squadra che per il talento e la capacità dei giocatori è di primissima fascia, per cui sarà tutt’altro che facile da affrontare. Ciò nonostante bisogna pensare che con la gioventù che abbiamo e con l’idea che ogni partita dev’essere un set di crescita, dobbiamo andare li e giocare senza pressioni e senza preoccupazioni, che possono nascere da una sconfitta come quella di Montecatini. Bisogna affrontarli a viso aperto: il primo obiettivo è giocarsela. Poi dobbiamo dimostrare di esserci ed entrare a due piedi all’interno del campionato“.
Ufficio Stampa PMS Basketball