IL MEMORIAL DI BELLA SORRIDE ALLA PALLACANESTRO VARESE
Appuntamento classico della preseason quello con il Memorial Aldo Di Bella, a Pavia. Ad affrontarsi nell’occasione la Fiat Torino e la Pallacanestro Varese. Il primo quintetto torinese vede in campo Garrett, Vujiacic, Patterson, Washington e Mbakwe. A partire meglio è la formazione lombarda che a 4’19” dalla chiusura del quarto iniziale sale sul 14-6 soprattutto in virtù dei 6 punti consecutivi siglati da Waller. La Fiat Torino reagisce in chiusura di frazione e chiude a -4 (14-18). Fiat Torino in campo nei secondi 10 minuti inizialmente con Poeta, Vujacic, Patterson, Okeke e Iannuzzi. A metà tempo Varese è ancora avanti di 7 lunghezze (22-29) che diventano 11 a 3’28” dall’intervallo lungo. Si chiude metà gara con la Fiat Torino a -16 (31-47).
La ripartenza vede i gialloblù sul terreno di gioco con Garrett, Vujacic, Patterson, Stephens ed Mabakwe. C’è maggior equilibrio in questa fase e la Fiat Torino difende con più vigoria. A 7’41” dalla fine del terzo quarto lo score recita Fiat Torino 36, Pallacanestro Varese 50. La Fiat Torino ricuce in parte il disavanzo, portandosi a -8 (47-55) e chiede il time-out a 2’23” dalla fine del quarto sul punteggio di 47-57. La Pallacanestro Varese termina in vantaggio di +15 la frazione (48-63) sfruttando alcuni errori dall’arco dei giocatori della Fiat Torino e un fallo antisportivo a favore ben capitalizzato.
L’ultimo quarto propone nelle fila torinesi l’avvio con Poeta, Garrett, Okeke, Stephens ed Mbakwe. Varese cresce ancora e la Fiat Torino fatica a trovare le contromisure. Il divario sale a 24 punti (50-74) e la serata si rivela poco propizia, soprattutto nel tiro dalla lunga distanza, per i giocatori gialloblù. La sfida si chiude 56-85. Il “Di Bella 2017” è della Pallacanestro Varese.
FIAT TORINO – OPENJOBMETIS VARESE 56-85
Torino: Garrett 7, Parente ne, Vujacic 13, Poeta 8, Stephens 5, Patterson 8, Washington, Okeke 3, Jones 2, Mazzola 3, Mbakwe 7, Iannuzzi; all. Banchi
Ufficio Stampa Auxilium Fiat Torino: Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese