B/M – La Allmag cade al PalaCremonesi. Ora c’è Domodossola per il “Gontero”
Quinto match amichevole della preseason della Allmag, in trasferta sul parquet di Crema, in quello che è un remake del primo turno dei passati playoff, terminato col successo dei gialloblu. A distanza di pochi mesi si trovano di fronte due squadre profondamente rinnovate e ringiovanite. La squadra di coach Spanu si presenta al PalaCremonesi priva degli acciaccati Buffo e Facchino oltre al lungodegente Nicolò Ianuale. Nonostante un primo quarto molto convincente e chiuso avanti di 11 lunghezze, Moncalieri paga un blackout offensivo nel secondo quarto in cui realizza solo 5 punti a fronte dei 21 messi a segno dai padroni di casa. Si va al riposo sul 31-26 per Crema.
Si esce dagli spogliatoi con la voglia di riscattare la seconda frazione, ma la Allmag continua ad avere difficoltà a mettere punti al tabellone e Crema ne approfitta per allungare a +15 alla terza sirena del match. Nell’ultima frazione la difesa gialloblu sale leggermente di colpi, ma il problema offensivo non trova completa soluzione. La partita termina col successo dei padroni di casa. Adesso la Allmag ha tre giorni per preparare la sfida contro Domodossola di domenica 17, valevole per l’VIII Memorial Gontero, appuntamento fisso dell’estate PMS.
IL TABELLINO DEL MATCH
PALL. CREMA-ALLMAG PMS MONCALIERI 70-50 (10-21, 21-5, 23-13, 16-11)
MONCALIERI: Bianchi 10, Comollo 4, Delvecchio 7, Creati 10, De Ros 4, Ianuale G. 6, Zugno 5, Manzani 2, Borsello 3, Cherubini. All. Spanu, Ass. Squarcina.