Sea Basket Settimo – 5 Pari Torino 67-71
Vittoria di prestigio, che fa tanto morale e rimpingua una classifica che assume connotati importanti, quella strappata dai ragazzi di Chiabotto sul difficile campo del Sea Settimo…
Da sottolineare la mancanza del lungo Ludovico Rivoira, a causa di un brutto incidente di gioco occorsogli nella partita con Novara, per i ragazzi di coach Nicastro e di Felipe Passos per i Draghi per problemi lavorativi.
La Cinque parte con l’atteggiamento giusto e, ruotando tutti i 12 a disposizione, riuscirà a trovare una intensità costante per tutti i 40 minuti con Davide Italia, Pietro Astori, Andrea Iglio e Fabrizio Acquaviva ad alternarsi sul temibile Fabio Quarta, attaccante di grande livello per la categoria e non solo.
Fin da subito biancoverdi avanti con Cavarra (19 punti), strepitoso sui 2 lati del campo a trovare la via del canestro e spesso il fallo subito, con le sue incursioni centrali ma è la squadra ad essere pericolosa, aggressiva in difesa e precisa nelle conclusioni, chiudendo il quarto avanti 11 a 17. Nel secondo quarto le conclusioni dall’arco di Zorzan avvicinano il Settimo al minimo svantaggio a fil di sirena del primo tempo, 29 a 30.
La partita prosegue in sostanziale equilibrio fino alla fine, con la Cinque che riesce a mettere sempre 4 /6 punti di distanza tra le due squadre, anche se l’attacco biancoverde è pericoloso sia con il lungo Catena (10 punti) sia dall’arco dove Castelli e Astori rispondono bene agli spazi lasciati dalla zona dell’ultimo quarto di Settimo, intenso lo scontro ad alta velocità per tutta la partita tra i play Garello e Ianno, per il giovane play della Cinque un’altra bella prova anche se non nella miglior serata dal punto di vista balistico, da sottolineare la costante presenza per quantità e qualità di Imarisio e Pizzigalli sempre in prima linea quando sale l’adrenalina.
Venerdì 29 alle ore 21.00, altra montagna da scalare per la Cinque pari, arriva il solido Rivarolo squadra molto fisica e ricca di giocatori con esperienza di C reg.
Forza Cinque Pari !!!
Sea Basket Settimo – 5 Pari Torino 67-71 (11-17, 29-30, 46-49)
Settimo: Mecca 4, Ianno 11, Quarta 16, Bono 5, Perosino 8, Torraco, Barbaria 3, Demarchi ne, Zorzan 13, Penna 7. All. Nicastro
5 Pari Torino: Aquaviva, Garello 12, Cavarra 19, Imarisio 9, Italia, Castelli 8, Iglio, Pizzigalli 5, Astori 8, Romano, Vallese, Catena 10. All.Chiabotto