QUINTA GIORNATA U13 Elite
Al palaEinaudi di Moncalieri di scena il match, per la quinta giornata, del campionato under13 elite, fra MBS e Crocetta, due compagini appaiate al terzo posto, con lo stesso record di tre vinte ed una persa…
Nel primo pomeriggio il CUS Torino si è aggiudicato lo scontro al vertice, con l’Eridania, e rimane la sola squadra imbattuta, a quota 5 vittorie. I gialloblu partono a tavoletta con il solito Benedicenti, e Barrocu, autore, nel solo primo quarto, di 12 punti, comprensivi di una realizzazione dall’arco dei 3 punti; 23-9 il parziale della prima frazione di gioco. Blecich e Taricco sugli scudi in fase offensiva, nel secondo quarto, con quest’ultimo in versione cavaliere, nella propria metà campo, con l’avversaria Chiara Grattini, autrice di 5 punti in apertura di tempo, una delle marcature di Chiara sembra viziata da infrazione di passi, sarà, come dice una tifosa, che le donne hanno una passo in più degli uomini, si va negli spogliatoi sul 44-23. I giocatori e i rumorosi e folkloristici tifosi ospiti non si arrendono, ma il gap aumenta, sotto i colpi di Della Malva, che al consueto atletismo, aggiunge 8 punti dal campo, il tabellone segna 70-38, prima degli ultimi 10 minuti di gioco i ragazzi della coppia Canella-Mosso, tirano i remi in barca ed amministrano il largo vantaggio; Cussigh e Masiani sono gli unici ad andare a referto in questa frazione, con tre punti a testa, il match termina 76-46. Il bomber di giornata è Barrocu con 18 punti.
Il prossimo impegno per gli under13 di MBS sarà a Savigliano, al palasport Ferrua, lunedì 2 dicembre alle ore 18.
Moncalieri Basketball School-Don Bosco Crocetta 76-46 (23-9, 44-23, 70-38)
MBS: Dainelli, Blecich 9, Benedicenti 13, Casetta, Taricco 8, Barrocu 18, Della Malva 8, Bugnano, Mosca, Masiani 5, Borra 6, Cussigh 9. All.: Canella, Mosso.
Don Bosco Crocetta: Limone 2, Fas 2, Calore 3, Saracco 4, Magnocavalli 13, Ferro 2, Licciardello 6, Pozzi, Procopio 2, Grattini 5, Covelli, Pasquale 7. All.:Fava D’Alberto, Trucco.